L'11 ottobre il mondo ricorda Luciano Pavarotti

L'11 ottobre il mondo ricorda Luciano Pavarotti

L'11 ottobre il mondo ricorda Luciano Pavarotti

L'11 ottobre il mondo ricorderà Luciano Pavarotti e lo farà nel modo che lui più avrebbe apprezzato: un grande "Pavarotti&Friends" a scopo benefico, in una delle località più belle del mondo. La vedova Nicolatta Mantovani, è infatti riuscita ad organizzare l'evento vicino al sito archeologico di Petra, in Giordania.  Sembra fosse un desiderio del tenore "Luciano ne aveva parlato spesso con il defunto Re di Giordania - ha raccontato la Mantovani - poi per una serie di motivi non si è più potuto fare. Ed è per questo che con la figlia Sua Altezza Reale Principessa Haya c'è stata sin da subito la volontà di mettere in atto questo desiderio di Pavarotti".

Per problemi logistici si sono potuti vendere solo 500 biglietti ed è praticamente tutto esaurito, ma si potrà vedere lo show in diretta tv su Rete 4. "E' un live in nome dell'amicizia - ha detto la vedova Nicoletta Mantovani -. Parteciperanno star da Carreras a Jovanotti. Tante sorprese tra cui Bono degli U2 in collegamento video". Ad aprire la serata, che con ogni probabilità sara presentata da un conduttore Mediaset, sarà il tenore José Carreras. A seguire grandi nomi dellamusica: Roberto Alagna, Andrea Bocelli, Angela Gheorghiu, Andrea Griminelli, Jovanotti, Cynthia Lawrence, Laura Pausini, Sting e Zucchero, solo per citare quelli già sicuri.

Il ricavato del concerto, sostenuto anche dal Ministero degli Affari Esteri, andrà a favore dell'UNHCR (Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e del WFP (o PAM - Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite), che si occupano dei rifugiati, soprattutto donne e bambini, che vogliono rientare in Afghanistan. Un altra parte del denaro verrà donata al PNT (Petra National Trust) per la tutela dell'ambiente e dell'eredità culturale di Petra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -