La Commedia di Benigni in tv: al posto di 'Porta a porta'

La Commedia di Benigni in tv: al posto di 'Porta a porta'

ROMA – Dodici serate per portare in tv la Divina Commedia: è quello che, secondo il quotidiano “La Repubblica”, avverrà dal prossimo ottobre sui Rai Uno con lo show di Roberto Benigni, che ha riempito palazzetti dello sport e piazze italiane nel suo tour nazionale.


Per consentire la messa in onda del capolavoro di Benigni, sarà necessario sottrarre al “Porta a porta” di Bruno Vespa una delle sue quattro serate.


Il ciclo appuntamenti con Benigni comincerà con un evento speciale, come il suo autore: verrà messo in onda, infatti, uno spettacolo inedito del regista premio oscar per “La vita è bella”, che la Rai si è impegnata a mettere in onda in prima serata senza alcuna interruzione pubblicitaria. Un evento non di poco conto per la nostra epoca.


Le 12 puntate che seguiranno dovranno essere mandate in onda da RaiUno a partire dalle 23.20, mai oltre questo orario e sempre senza alcun intermezzo pubblicitario. Le puntate di Benigni dovrebbero andare in onda nella giornata di giovedì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto monta la polemica per il possibile ridimensionamento di “Porta a porta”, che il suo presentatore Bruno Vespa ha definito un “ridimensionamento ad personam”. Dal centro destra si alzano voci di disapprovazione per la scelta della dirigenza della Rai.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -