Lorenzo Jovanotti vince il Premio Mogol

Lorenzo Jovanotti vince il Premio Mogol

Lorenzo Jovanotti vince il Premio Mogol

I trionfi sembrano essere l'imperativo 2008 per  Lorenzo Cherubuni in arte Jovanotti, che dopo aver ottenuto grande successo di pubblico e critica, sia per il suo ultimo album Safari, sia per il tour che sta registrando ovunque il ‘tutto esaurito', arriva un nuovo graditissimo riconoscimento.

 

Sabato 7 giugno, Lorenzo, ha ritirato, in Valle D'Aosta al Forte di Bard, il Premio Mogol per la canzone "Fango" il cui testo, secondo la giuria presieduta da Barbara Palombelli, Aldo Cazzullo, Linus e Mogol in persona, rappresenta una vera e propria poesia, che arriva dritta al cuore dell'ascoltatore.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa prima edizione del "miglior testo canzone dell'anno" ha regalato ad un emozionatissimo Jovanotti un "Tata", antico giocattolo valdostano raffigurante un cavalluccio su ruote, del valore di 15.000 euro. E' proprio vero che l'ispirazione arriva quando non ce lo si aspetta, infatti Lorenzo ha confessato alla stampa di aver scritto "Fango" in aereo, in pochissimi minuti, sottolineando che questo riconoscimento ricuce una ferita col passato: l'unica materia scolastica in cui sia mai stato rimandato è stato infatti Italiano!

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -