''Matrix'' sperimenta docu-fiction d'attualità, si parte con il giallo di Erba

''Matrix'' sperimenta docu-fiction d'attualità, si parte con il giallo di Erba

Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - 'Matrix' non solo non va in vacanza ma utilizza il periodo estivo per alzare l'asticella della sperimentazione inaugurando il racconto in 'docu-fiction' di grandi fatti di cronaca e d'attualita'. Il primo speciale andra' in onda eccezionalmente lunedi' prossimo in prime time, dedicato alla strage di Erba e firmato dal famoso giornalista investigativo e documentarista italoamericano Giorgio John Squarcia.

Lo ha annunciato oggi il conduttore-autore di 'Matrix' Enrico Mentana, forte dei risultati di un approfondimento informativo che in due stagioni e' arrivato a contendere il primato ai suoi principali competitor, primo fra tutti 'Porta a Porta'. Non a caso, per l'annuncio dell''apertura per ferie' e per tracciare un bilancio di fine stagione, ad affiancare Mentana nello studio del programma al centro Mediset del Palatino c'era stamattina anche il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, che ha sottolineato il traguardo miracoloso di una media che sfiora il 20% di share.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La puntata d'esordio di lunedi', che proporrà la docufiction di 90 minuti 'Erba - I giorni dell'odio' seguita da un dibattito in studio cui prenderanno parte anche alcuni protagonisti diretti della vicenda, e' solo l'inizio di "un progetto di piu' ampio respiro". Dopo lunedi' infatti 'Matrix' continuera' ad andare in onda in estate il venerdi' in seconda serata con la sua formmula tradizionale. "Ma altre docu-fiction arriveranno in caso di altri eclatanti fatti di cronaca o attualita'", ha detto Mentana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -