Morandi e ''Nel blu dipinto di blu'' aprono il Festival di Sanremo

Morandi e ''Nel blu dipinto di blu'' aprono il Festival di Sanremo

Si è aperta con un omaggio a Domenico Modugno la 58esima edizione del Festival di Sanremo. Sul palcoscenico dell’Ariston Gianni Morandi ha cantato “Nel blu dipinto di blu”, canzone che Modugno presentò nel 1958. Quindi con uno smoking in giacca bianca e scarpe da ginnastica tricolore ha fatto la sua apparizione uno scatenato Piero Chiambretti che ha subito scherzato sul conduttore Pippo Baudo. Dopo la comparsa di dodici “ultrabaudi”, è comparso il vero Baudo.


IL FESTIVAL - Una doppia conduzione maschile del tutto inedita, Pippo Baudo - Piero Chiambretti; una doppia prima serata: lunedì con l'attrice e modella ungherese Andrea Osvart, martedi' con uno dei volti di maggior successo della fiction, Bianca Guaccero. Grande musica, superospiti italiani e stranieri, una scenografia che cambia ogni sera, un Dopofestival imprevedibile e completamente rinnovato: è il 58° Festival della Canzone Italiana ''disegnato'' dal direttore artistico Pippo Baudo. Cinque serate in diretta su Raiuno dal teatro Ariston di Sanremo, e in Eurovisione, da oggi a sabato 1 marzo alle 21.10, con una pausa mercoledi' 27 febbraio.

Nella serata di giovedì si alterneranno sul palco i 20 Campioni che proporranno la propria canzone in una versione "riadattata", affiancati da artisti italiani o stranieri. Le esibizioni saranno votate dal pubblico con il televoto, attivo da già da questa serata.

Super serata quella di venerdì con la presenza di cinque superospiti italiani. All'Ariston, infatti, arriveranno Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e i Pooh. Nella stessa serata vi sarà la proclamazione del vincitore della categoria 'giovani', con la somma dei voti della giuria demoscopica, del televoto e dei cinque componenti della giuria di Qualità.

Sabato, invece, uscirà il nome del trionfatore della 58esima edizione del Festival. Le 20 canzoni della Sezione Campioni saranno votate dalla giuria demoscopica, dal pubblico con il televoto e dai dieci componenti della giuria di Qualità.

Gli ospiti stranieri saranno Lenny Kravitz, i Duran Duran, Leona Lewis e Yael Naim. La direzione musicale del 58esima edizione del Festival della Canzone Italiana è del Maestro Pippo Caruso, la scenografia è di Gaetano Castelli, la regia e le coreografie di Gino Landi; collaborazione alla regia di Massimo Fusi.

Immagine tratta dal web

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -