Morandi, ecco il suo Sanremo: ''Mi farò molti nemici''

Morandi, ecco il suo Sanremo: ''Mi farò molti nemici''

Morandi, ecco il suo Sanremo: ''Mi farò molti nemici''

SANREMO - Ufficializzati i quattordici big che scenderanno in gara per la 61esima edizione del Festival di Sanremo. Gianni Morandi in questi ultimi mesi ha ascoltato i pezzi insieme al direttore artistico Gianmarco Mazzi, limitandosi solo a dire: "Mi farò molti nemici". Cantautori e talent saranno i punti di forza della rassegna musicale che si terrà dal 15 al 19 febbraio. Oltre ai veterani ci saranno anche otto giovani, che cominceranno ad esibirsi dal 9 gennaio a ‘Domenica in onda'.

 

Sei da votare sul sito ufficiale e due vincitori di Area Sanremo (Gabriella Ferrone, 21 anni, e Roberto Amadé, 28 anni) per essere scelti dal pubblico entro il 30 gennaio. Scorrendo il cast dei 14 big in gara, tra i cantautori fanno parte Roberto Vecchioni che ha all'attivo una sola partecipazione in gara, nel 1973, con "L'uomo che si gioca il cielo a dadi"; Franco Battiato (al suo esordio) con Luca Madonia, Davide Van De Sfroos, Max Pezzali, Tricarico.

 

Ci sarà anche Luca Barbarossa, accompagnato dalla moglie di Fernando Alonso, Raquel Del Rosario. Mauro Giovanardi e Cesare Malfatti (La Crus) parteciperanno per la prima volta al Festival con "Io confesso". Sul palco dell'Ariston poi saliranno alcune habitué, come Anna Oxa (14esima partecipazione e due vittorie all'attivo), Al Bano (14esima partecipazione), Patty Pravo (ottava partecipazione), Anna Tatangelo (6 volte in gara al Festival e un primo posto nelle Nuove Proposte 2002).

 

Tre i rappresentanti dei talent show, tutti al debutto al Festival: Nathalie, fresca vincitrice di X Factor, Emma Marrone con i Modà (già in gara nel 2005 con le Nuove proposte) e Giusy Ferreri. Ancora top secret gli ospiti segreti. Morandi avrà ai suoi fianchi Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Mentre si riderà con le irruzioni di Luca e Paolo direttamente da "Le Iene".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -