Sanremo, ancora boom di ascolti per la Clerici

Sanremo, ancora boom di ascolti per la Clerici

SANREMO - Pollice all'insù per il Sanremo di Antonella Clerici. Nella puntata, dedicata ai 60 anni della kermesse, mediamente sono rimasti incollati su Rai Uno ben 10 milioni e 5 mila telespettatori. Lo share invece è aumentato rispetto alla seconda puntata, avvicinandosi al 49,29% di martedì. Il picco è stato di 14 milioni 606mila173, raggiunto alle 21:58. Il picco invece dello share è stato raggiunto pochi minuti prima dell'una di notte, alle 00:53, del 61,43%.

 

In quel momento venivano annunciati i due 'ripescati' nella categoria Artisti, ovvero Valerio Scanu e Pupo con Emanuele Filiberto e Luca Canonici Il 46% di share medio è poco più di un punto inferiore al Festival 2009 di Paolo Bonolis, che aveva avuto una media ponderata del 47,17% di share. Al successo hanno influito le performance degli otto grandi artisti della canzone italiana, tra cui Elisa, Massimo Ranieri, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia e Nilla Pizzi, che hanno cantato per oltre due ore i successi della storia del Festival.

 

Nella sezione Nuova Generazione il quadro dei finalisti è stato completato da Tony Maiello e Jessica Brando, nonostante quest'ultima non abbia potuto esibirsi dal vivo perché essendo minorenne (ha 15 anni) una volta superata la mezzanotte il codice di tutela dei minori vieta le apparizioni "live" in tv. Il televoto l'ha però ugualmente premiata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -