Sanremo, prima serata in chiaroscuro: dominano la scena Luca e Paolo con "Ti sputtanerò"

Sanremo, prima serata in chiaroscuro: dominano la scena Luca e Paolo con "Ti sputtanerò"

Sanremo, prima serata in chiaroscuro: dominano la scena Luca e Paolo con "Ti sputtanerò"

L'esibizione di Luca e Paolo è il pezzo forte della prima serata del Festival di Sanremo. Un'esibizione controversa, discussa e che farà discutere, dal titolo piuttosto esplicito ed evocativo: "Ti sputtanerò". Un titolo che allude alla situazione politica italiana, ai contrasti tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini e alla girandola di accuse reciproche, proponendo al pubblico una parodia della canzone "Ti supererò" scritta e realizzata da Gianni Morandi, conduttore di questo festival.

 

Una conduzione un po' entusiastica, non sempre brillante, ma genuina come l'eterno ragazzo della musica italiana sa essere meglio di molti altri. Morandi riceve il testimone da Antonella Clerici, che racconta alla figlia la "favola" di Sanremo. L'ingreso di Morandi dalla platea verso il palco apre un'edizione molto attesa.

 

Riflettori puntati anche sulle due bellissime soubrette che accompagnano il conduttore, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Un debutto con due bellissimi abiti lunghi, che ne risaltano l'umana bellezza. Le due si dilettano nelle loro attività prevalenti, la recita e il balletto. Spicca la bravura di Belen nel ballare un tango mozzafiato che strappa l'applauso del pubblico e di molti spettatori a casa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul fronte del concorso musicale vero e proprio, la prima serata ha segnato la momentanea eliminazione di Anna Oxa e Anna Tatangelo, sulla base della scelta compiuta dalla giuria demoscopia composta da 300 persone. Potranno essere ripescate giovedì sera quando a votare saranno 300 persone diverse, che dovranno scegliere chi ripescare anche tra i due concorrenti che saranno eliminati stasera. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -