Sanremo, trionfa Vecchioni: ''Dedicata alle donne''

Sanremo, trionfa Vecchioni: ''Dedicata alle donne''

Sanremo, trionfa Vecchioni: ''Dedicata alle donne''

SANREMO - Roberto Vecchioni con la sua "Chiamami ancora amore" ha vinto la 61esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore, 67 anni, ha incassato il 48% delle preferenze del popolo del televoto contro il 40% di Modà con Emma e 12% di Al Bano. "E una canzone che dedico al popolo degli italiani, che è grandissimo. E alle donne, che sono importantissime", ha commentato Vecchioni, sottolineando di aver "messo insieme canzone d'autore con la canzone popolare".

 

"Se non venivi a prendermi tu non sarei mai venuto", ha poi detto Vecchioni a Gianni Morandi, che ha diretto la squadra di Sanremo. "Ha vinto una grande canzone", ha sottolineato il cantante di "Non son degno di te". Complimenti da Vecchioni al conduttore: "E' un festival che ha unito l'Italia, è stato benissimo". Per Morandi anche il "Premio città di Sanremo" per "l'amore e l'impegno e per l'aiuto speso per la città". La serata è stata infiammata anche dagli ospiti Avril Lavigne e Massimo Ranieri, il quale ha duettato con Morandi cantando 'Volare'.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche nell'ultima serata le ‘Iene' prestate al Festival, Luca e Paolo, hanno deliziato il pubblico dell'Ariston con le loro gag, le loro esibizioni canore (su tutte l'omaggio a Cochi e Renato) e i loro fuoriprogramma. Come quella di Luca che ha scherzato sulla politica del bipartisan: "Possibile che in questo Paese uno non può dire quel che pensa? Bisogna dire un po'' da una parte un pò dall'altra. Io penso i cazzi miei". Elegantissime Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. La prima ha cantato scalza sul palco accompagnata dal papà Gustavo, mentre la seconda si è cimentata in sexy balletto

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -