Schiaffo di Hollywood a 'Gomorra': escluso dagli Oscar

Schiaffo di Hollywood a 'Gomorra': escluso dagli Oscar

Toni Servillo in una scena del film di Garrone

Schiaffo del mondo del cinema a "Gomorra", il film di Matteo Garrone tratto dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano che ha sollevato il velo sui metodi e il tipo di attività svolte dalla Camorra in Campania. La pellicola italiana, infatti, non è stata inserita tra le nove lizza per il miglior film straniero per gli Oscar. Una notizia che arriva a 24 ore di distanza dall'esclusione dello stesso film dalla sfida dei "Golden Globe", dove è stato preferito un cartone animato.

 

Una commissione ha selezionato i nove film in gara per lo scettro di miglior film straniero all'interno di un maxi-gruppo di 67 titoli. Poi il 22 gennaio la commissione dovrà scegliere i cinque film che nella famosa "Notte degli Oscar", che si svolgerà il 22 febbraio, si disputeranno il titolo più prestigioso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I nove titoli selezionati dai giudici sono:  'Revanche' (Austria), 'The Necessities of Life' (Canada), 'The Class' (Francia), 'The Baader Meinhof Complex' (Germania), 'Valzer con Bashir' (Israele), 'Departures' (Giappone), 'Tear This Heart Out' (Messico), 'Everlastings Moments' (Svezia), '3 Monkeys' (Turchia). 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -