Tutto il mondo dello spettacolo piange Oreste Lionello

Tutto il mondo dello spettacolo piange Oreste Lionello

La morte di Oreste Lionello, re per decenni del "Bagaglino", ha commosso molti personaggi dello spettacolo. Su tutti Pier Francesco Pingitore, fondatore con Lionello della compagnia "Il Bagaglino" negli anni '60: ""Ci legava un sentimento profondo, oltre il raporto professionale, la mia vita è totalmente intrecciata con quella di Oreste - ha detto Pingitore - era una persona unica, di una bonta e di un'intelligenza assolutamente superiori".

 

Piange la morte di Oreste Lionello anche Martufello, che ha condiviso con lui molti anni sul palcoscenico: "Cosa mi resta di Oreste? Trent'anni di ricordi. Abbiamo lavorato fianco a fianco senza perdere una stagione. Anche quest'anno a 'Sex and Italy'. Si era preso quindici giorni per riposarsi - dice commosso il comico - era un amico, un fratello, un padre e un maestro. Mi voleva molto bene e non lo dimenticherò mai".

 

"La perdita di Oreste - dice Angela Melillo, per due edizioni una delle 'primedonne' degli spettacoli del Bagaglino -è un lutto enorme. Era una persona dolce e sensibile e quando saliva sul palco ti regalava sempre qualcosa". "Spesso . continua la Melillo gli attori sono egocentrici mentre Oreste invece amava lavorare insieme agli altri. Con questo lutto il mondo dello spettacolo perde un grandissimo attore".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' venuto a mancare un grande artista come Oreste Lionello. E credo che questa sera il teatro Ariston gli tributerà un omaggio". Cosi' Paolo Bonolis ha voluto ricordare l'attore scomparso nella quotidiana conferenza stampa dell'organizzazione del festival di Sanremo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -