Week-end, i principali appuntamenti in Romagna

Week-end, i principali appuntamenti in Romagna

FORLI’ - Si parte con nuovo fine settimana, all’insegna del divertimento e della cultura, tantissimi gli appuntamenti per tutti i gusti: feste e sagre popolari al centro della scena in questo assolato week-end di fine maggio.


VENERDI’ 18

Rimini – Riminiwellness: dal 17 al 20 maggio Rimini si trasforma nella capitale dello stare in forma con “RiminiWellness”, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport che si svolgerà nel complesso fieristico di RiminiFiera. Dodici padiglioni accoglieranno oltre 320 aziende del settore e almeno 70mila visitatori. Venerdì in piazza Cavour a Rimini il Wellness Musich Show. La manifestazione proseguirà per tutto il week-end presso il Nuovo Quartiere Fieristico della città che resterà aperto oggi dalle 11 alle 19, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 19.


Ingresso 10-18 euro per i 4 giorni
Informazioni 0541 744111


Forlì - Ballarocca: prosegue la manifestazione organizzata dalla sinistra giovanile forlivese che si svolge presso la Rocca di Ravaldino e che si protrarrà fino a sabato 19. Questa sera in concerto la band romagnola dei "Quintorigo" che presenta l’ultimo album “Quinto”. Inizio concerto ore 22.

Cervia – Festival Chitarristico “Luigi Legnani”: presso il Teatro Comunale della città si tiene la manifestazione di respiro internazionale dedicata a Legnani, virtuoso chitarrista e compositore vissuto nel diciannovesimo secolo. L'ultimo concerto della sua prestigiosa carriera si tenne proprio a Cervia il 16 giugno 1850 e la città lo omaggia dunque con la manifestazione musicale. Come ogni anno saranno presenti grandi interpreti della chitarra, affiancati da giovani talenti.

Programma:
Venerdì 18 maggio - Artyom Dervoed (Russia)
Sabato 19 maggio - Trio Campanella (Danimarca)
Domenica 20 maggio - Luigi Attademo (Italia)
Sabato 2 giugno - Flavio Sala (Italia) Quartetto d'archi di Firenze

Ingresso 8 euro
Informazioni: 0544 975166

Cesenatico – Ciclo & Vento: in occasione della Gran Fondo Nove Colli Marco Pantani, che si colloca nella settimana dedicata al Cicloturismo, si tiene, in piazza Costa l’esposizione “Ciclo & Vento” dove si possono trovare biciclette, pezzi di ricambio, attrezzature, capi di abbigliamento sportivo, oggettistica. Fanno da cornice alla manifestazione iniziative editoriali dedicate agli amanti delle due ruote a pedale. Sono inoltre previsti incontri con esperti del settore.

Si potrà visitare la mostra oggi e domani dalle 9.30 alle 24.


Informazioni: 0547 78202


Forlì – La camera della musica 2007: appuntamento questa sera con l’Orchestra Bruno Maderna, diretta da Piero Corradino, assieme al Coro Cappuccini e Coro San Paolo con musiche di Antonio Vivaldi. Il concerto, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 21 presso l’Abbazia di San Mercuriale.

Informazioni 0543 405431


Lugo – Opera Festival: presso il Teatro Rossini di Lugo questa sera alle 20,30 "Concert for Group and Orchestra" musica di Jon Lord, ospiti speciali Alberto Fortis e Ricky Portera.


Informazioni e biglietti: 0545 38542 e https://www.vivaticket.it

Lugo - Palio estense: prosegue la rievocazione storica del passaggio da Lugo del duca Borso d`Este, avvenuto nel 1471. Momenti principali dell'evento sono il palio dei musici, degli sbandieratori, la sfilata storica e il palio della Caveja. La manifestazione prende il via questo pomeriggio con la gara podistica e si protrae fino alla fine di maggio.

Programma:
18 maggio, pomeriggio allestimento degli accampamenti militari medioevali, mercati e strumenti di tortura. Sera "Una notte di 500 anni fa al castello".
19 maggio, pomeriggio allestimenti vari, sera "Accoglienza e onori a Borso d'Este".
20 maggio, pomeriggio Palio della Caveja, cortei storici, Palio della Caveja o tiro alla fune fra i rioni. In serata Cena dei Rioni.

Informazioni: 0545 38444

Cervia – Sposalizio del mare: al via la 563° edizione dello “Sposalizio del mare” una rievocazione storica tra le più antiche d'Italia, in cui la località della Riviera Adriatica si "congiunge" simbolicamente con il mare che la bagna.
La vicenda a cui il rito si ispira vede protagonista Pietro Barbo, Vescovo di Cervia, poi divenuto Papa Paolo II, che il giorno dell'Ascensione del 1445, di ritorno da un'ambasciata a Venezia, fu sorpreso in mare da una tempesta. La storia narra che il Vescovo placò le acque, portando così in salvo nave ed equipaggio, dopo aver gettato in mare il suo anello. Il fascino dell’antica cerimonia e il sapore religioso e laico che 'avvolgono' da sempre la manifestazione, si uniscono quest’anno al mondo magico e fiabesco della Danimarca. Tema della manifestazione di quest'anno sarà infatti la fiaba, la magia e la riscoperta di antiche tradizioni legate allo Sposalizio.

Programma della giornata:

Ore 9.00-12.00, Magazzino del Sale "Torre":
- Andersen e gli altri. Mi racconti una storia?. Letture animate di fiabe per le scuole.
- Presenza della Bibliomobile con una selezione di libri dedicata al fiabesco, a cura della Biblioteca Ragazzi di Cervia.

Dalle ore 19.00, Viale Roma:
- La Taverna dell’Anello. A cena con piatti firmati ispirati a "mangiari" del 1400, elaborati dai ristoratori cervesi.

Ore 21.30, Piazza Garibaldi:
- La Piccola Fiammiferaia. Ispirato alla fiaba di Andersen, spettacolo di teatro di strada e danza.

Informazioni: 0544 974400

Predappio – Sagra del cinghiale: come da tradizione la cittadina romagnola ospita per tutto il week-end la sagra dedicata alla degustazione della carne prelibata del cinghiale. La festa ha inizio questa sera alle 19 e si protrarrà sabato e domenica.

Informazioni e prenotazioni: 349 7212564

Bellaria – Alle radici della musica poplare: in questo week-end di maggio la Borgata Vecchia celebra la festa dedicata alle radici della musica popolare, che coinvolge ogni piccolo spazio domestico. I cortili interni si trasformano in osterie dove le famiglie cucinano cibi tradizionali.
Gruppi spontanei di suonatori, dicitori d`osteria si muovono nelle strade improvvisando canti ed eseguendo danze della tradizione fra cui il saltarello, la monferrina, la furlana. Non mancano mostre, balli e gastronomia.


Misano Adriatico – Mototemporada: Spettacolare challenge nazionale organizzato dai moto club Misano Adriatico, Berardi di Riccione, Pasolini di Rimini e Tordi di Cesena. Ad ogni appuntamento tante gare, centinaia di piloti in pista nei vari campionati e competizioni monomarca.Venerdì si terranno le prove libere mentre le prove ufficiali avranno luogo il sabato e le gare la domenica.

Ingresso dalle 8.30, 8-10 euro
Informazioni: 0541 618511

Santarcangelo – Progetto Argo Navis: La rassegna teatrale Argo Navis è un progetto teatrale itinerante fra i Comuni di Rimini, Cattolica, Santarcangelo, Mondaino e Verucchio. Un processo di lavoro articolato, volto a sostenere l’attività delle compagnie, delle associazioni culturali e dei teatri della provincia di Rimini e indirizzato alla produzione, alla promozione e all’organizzazione di spettacoli e di progetti di cultura teatrale. Questa sera e domani alle 21.15, presso il Lavatoio di Santarcangelo, andrà in scena “Zero orrizontale” di Chiara Girolomini, a cura della compagnia m.a.ì.s.

Informazioni: 0541 716216

Faenza - Musica e il suo doppio: Terzo appuntamento della manifestazione faentina che chiude la rassegna con Sylviane Dupuis e i "Faxtet", un sofisticato cocktail tra jazz e poesia, un’anteprima del CD appena pubblicato da Tratti/Mobydick Editore ‘Villes, visions. Città, visioni’.

Particolarmente evocativo e d’intima originalità, Città, visioni ci presenta le liriche della scrittrice elvetica di lingua francese Sylviane Dupuis per l’interpretazione di Nicoletta Zabini, che si fondono alle musiche originali realizzate dal Faxtet, collaudato quintetto capace di spaziare dal jazz al blues, dagli standard alle composizioni proprie sempre mantenendo una “voce” riconoscibile. La rassegna è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Faenza.

Ingresso 7 euro
Informazioni e prenotazioni 334.7365979

Rimini – Musica: questa sera alle 21.15 presso il Teatro degli Atti di Rimini si terrà, in occasione del quarantesimo anniversario dell'anno magico 1967 in cui l’album dei Beatles "Sgt Pepper's Lonely Heart Club Band", il concerto tributo dei “Rangzen”, una delle poche band ad essersi esibita al Cavern di Liverpool e ad aver registrato un album negli studi londinesi di Abbey Road (2005).

Ingresso 10 euro
Informazioni: 054124152

Rimini – Danza: venerdì alle 21 presso il Teatro Novelli si esibirà EDge 07, la compagnia itinerante post-laurea della London Contemporary Dance School, uno dei conservatori per la danza piu’ rinomati al mondo, basata al The Place a Londra, EDge. Il programma include una versione ricreata appositamente per la compagnia del brano Strange Attractors Part II di Stephen Petronio e nuovi lavori realizzati per EDge da Stacy Matthew Spence e dalla coreografa Danese Charlotte Boye-Christensen.

Ingresso 9-12 euro
Informazioni: 0541.704293

Cervia - Musica: questa sera al Rockplanet di Pinarella in concerto la band dei "Fu Manchu", con il loro sound che proviene direttamente dal 'grunge' anni '90. Come gruppi spalla ci saranno i "Valient Thorr" e i "Truckfighters".

Informazioni: 336.694414; 335.7578006; 335.7578008

Marina Romea - Musica: al Boca Barranca Beach questa sera in concerto Sarah Lou, giovane promessa del jazz vocale che si esibirà assieme a musicisti di grande livello.

Informazioni: 0544 447858

Forlimpopoli - Food Sound System: al Teatro Verdi l'Associazione delle Mariette presenta Dj Donpasta nella performance multimediale "Food Sound System": passione per i fornelli, elucubrazioni musicali e riflessioni culturali. Ore 21.

Informazioni: 0543 749250

Predappio - Con la testa tra le stelle: all'Osservatorio di Montemaggiore osservazione guidata delle costellazioni, di ammassi stellari e nebulose. Ore 21.

Informazioni: 339 3457827

Riolo Terme - Equiraduno delle Amazzoni: sulle colline di Riolo le escursioni a cavallo rigorosamente in rosa del 6° Equiraduno delle Amazzoni.

Informazioni: 347 0547223 oppure https://www.ippoverde.it

Longiano - Bergonzoni... a vista: al Teatro Petrella una serata di scrittura a vista con Alessandro Bergonzoni. Ore 21 - 14/10 euro.

Informazioni: 0547 665113

Cesena - Teatro: Al Teatro Valdoca, in via Aldini, il Progetto Officina Valdoca presenta lo spettacolo per ragazzi "Racconti delle Grandezze". Ore 21.

Informazioni: 0547 24968

Faenza - Conferenze: questo pomeriggio al MIC conversazione e lettura del panello “Nero e Oro di Alberto Burri” a cura di Jadranka Bentini e Davide Servadei. Poi concerto dell’Open Quartet. Ore 17,30.

Informazioni: 0546 697311

Castel Bolognese - Frutta, verdura e…: in Biblioteca e in Piazzale Poggi incontri, degustazioni, teatro e musica nel segno di "mangiare bene per vivere meglio". Dalle 17 alle 20.

Informazioni: 0546 655827

San Giovanni in Marignano - Open Vintage: all'Osteria il Rintocco questa sera al via le selezioni di Gerbo dj:esplorazione dalle formazioni classiche e sperimentatrici sul finire degli anni ‘60, fino alle nuove produzioni, ed ammiccamenti ai ritmi groove. Ingresso libero

Informazioni: 320 909716 oppure https://www.musincanta.org

Ravenna - Se per gioco i bambini in città...: in centro eventi, mostre, laboratori dedicati ai più piccoli, esperienze ludiche, grafico-pittoriche, musicali, narrative e di ricerca ambientale.

Informazioni: 0544 35755

Repubblica di San Marino - Musica: al Teatro Titano e al Teatro Nuovo le esibizioni del Festival Corale Internazionale "Cantate Adriatica".

Roncofreddo - Sagra del pisello: nel centro storico la manifestazione per la promozione dell'agricoltura e dell'artigianato locale con il tradizionale Palio dei Rioni.

Informazioni: 0541 949211


SABATO 19
Bellaria – Alle radici della musica poplare: in questo week-end di maggio la Borgata Vecchia celebra la festa dedicata alle radici della musica popolare, che coinvolge ogni piccolo spazio domestico. I cortili interni si trasformano in osterie dove le famiglie cucinano cibi tradizionali.
Gruppi spontanei di suonatori, dicitori d’osteria si muovono nelle strade improvvisando canti ed eseguendo danze della tradizione fra cui il saltarello, la monferrina, la furlana. Non mancano mostre, balli e gastronomia.

Programma della giornata


Vecchio Macello: ore 16.00, Tammurriate con il gruppo Damadakà
Via Romea: ore 21.00 I Violini di Santa Vittoria (Reggio Emilia), ore 22,30 Damadakà (Campania)
Vecchio Macello: ore 24.00, l’Inserenata, canti d’amore notturni


Informazioni: 0541 343747-6

Rimini – Riminiwellness: dal 17 al 20 maggio Rimini si trasforma nella capitale dello stare in forma con “RiminiWellness”, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport che si svolgerà nel complesso fieristico di RiminiFiera. Dodici padiglioni accoglieranno oltre 320 aziende del settore e almeno 70mila visitatori. Venerdì in piazza Cavour a Rimini il Wellness Musich Show. La manifestazione proseguirà per tutto il week-end presso il Nuovo Quartiere Fieristico della città che resterà aperto oggi dalle 9 alle 19.


Ingresso 10-18 euro per i 4 giorni
Informazioni 0541 744111

Cesenatico – Ciclo&Vento: in occasione della Gran Fondo Nove Colli Marco Pantani, che si colloca nella settimana dedicata al Cicloturismo, si tiene, in piazza Costa l’esposizione “Ciclo & Vento” dove si possono trovare biciclette, pezzi di ricambio, attrezzature, capi di abbigliamento sportivo, oggettistica. Fanno da cornice alla manifestazione iniziative editoriali dedicate agli amanti delle due ruote a pedale. Sono inoltre previsti incontri con esperti del settore.

Si potrà visitare la mostra oggi dalle 9.30 alle 24.


Informazioni: 0547 78202

Cervia – Festival Chitarristico “Luigi Legnani”: presso il Teatro Comunale della città si tiene la manifestazione di respiro internazionale dedicata a Legnani, virtuoso chitarrista e compositore vissuto nel diciannovesimo secolo. L'ultimo concerto della sua prestigiosa carriera si tenne proprio a Cervia il 16 giugno 1850 e la città lo omaggia dunque con la manifestazione musicale. Come ogni anno saranno presenti grandi interpreti della chitarra, affiancati da giovani talenti.

Programma:
Sabato 19 maggio - Trio Campanella (Danimarca)
Domenica 20 maggio - Luigi Attademo (Italia)
Sabato 2 giugno - Flavio Sala (Italia) Quartetto d'archi di Firenze

Ingresso 8 euro
Informazioni: 0544 975166

Dozza – Tracce d’autore: questa sera, alle 21, presso il Teatro Comunale di Dozza in concerto Jono Manson., ottimo chitarrista, dotato di una voce profonda. Jono ama il funky, il soul, il Rock venato di rhythm'n' blues, le ballate e le contaminazioni tra Country e Blues. Ha inciso divesi dischi nei quali non mancano ospiti d'eccezione come John Popper e i Blues Traveler. Jono ritorna ad esibirsi in Italia, con le sue canzoni accompagnato dalla sua chitarra e dalla sua voce possente e rugosa pronto per darci due ore di spettacolo tra ballate e rock'n'roll, presentando il suo ultimo disco “Summer Time".

Ingresso 14 euro
Informazioni: 0542 678116

Lugo - Palio estense: prosegue la rievocazione storica del passaggio da Lugo del duca Borso d`Este, avvenuto nel 1471. Momenti principali dell'evento sono il palio dei musici, degli sbandieratori, la sfilata storica e il palio della Caveja. La manifestazione prende il via questo pomeriggio con la gara podistica e si protrae fino alla fine di maggio.

Programma:
19 maggio, pomeriggio allestimenti vari, sera "Accoglienza e onori a Borso d'Este".
20 maggio, pomeriggio Palio della Caveja, cortei storici, Palio della Caveja o tiro alla fune fra i rioni. In serata Cena dei Rioni.

Informazioni: 0545 38444

Cervia – Sposalizio del mare: al via la 563° edizione dello “Sposalizio del mare” una rievocazione storica tra le più antiche d'Italia, in cui la località della Riviera Adriatica si "congiunge" simbolicamente con il mare che la bagna. La manifestazione si svolgerà nell’intero week-end.
La vicenda a cui il rito si ispira vede protagonista Pietro Barbo, Vescovo di Cervia, poi divenuto Papa Paolo II, che il giorno dell'Ascensione del 1445, di ritorno da un'ambasciata a Venezia, fu sorpreso in mare da una tempesta. La storia narra che il Vescovo placò le acque, portando così in salvo nave ed equipaggio, dopo aver gettato in mare il suo anello. Il fascino dell’antica cerimonia e il sapore religioso e laico che 'avvolgono' da sempre la manifestazione, si uniscono quest’anno al mondo magico e fiabesco della Danimarca. Tema della manifestazione di quest'anno sarà infatti la fiaba, la magia e la riscoperta di antiche tradizioni legate allo Sposalizio.

Programma della giornata:
Ore 9.00-12.00, Magazzino del Sale "Torre":
- Andersen e gli altri. Mi racconti una storia?. Letture animate di fiabe per le scuole.
- Presenza della Bibliomobile con una selezione di libri dedicata al fiabesco, a cura della Biblioteca Ragazzi di Cervia.

Dalle ore 12.00:
Viale Roma: - La Taverna dell’Anello. A pranzo con piatti firmati ispirati a "mangiari" del 1400, elaborati dai ristoratori cervesi.
Piazzale Aliprandi: - Stand Gastronomico. Tradizionale "rustida" dei Pescatori di Cervia

Dalle 14.30 alle 18.00, Cortile Scuola elementare "Pascoli"
- Archery Open Day. Approccio al tiro con l'arco (partecipazione aperta a tutti).

Ore 15.30, A Mare:
- Cursa di Batell. Tradizionale regata di imbarcazioni al terzo e da lavoro.

Ore 21.00, Piazzale Aliprandi:
- Cuccagna sull’Acqua. Gara di abilità dei giovani cervesi.

Ore 21.00, Teatro Comunale:
- Trio Campanella in concerto. Gruppo chitarrista danese, per la prima volta in Italia.

Ore 21.30, Piazza Garibaldi:
- La Principessa della Palude. Una storia di cigni, guerrieri vichinghi, salinari cervesi, draghi e diavoli, modellata sulla fiaba "La figlia del re
della palude" di H.C.Andersen.

Informazioni: 0544 974400

Forlì - Ballarocca: prosegue la manifestazione organizzata dalla sinistra giovanile forlivese che si svolge presso la Rocca di Ravaldino. Nel pomeriggio alle 14.30 si terrà la rassegna delle band emergenti, a seguire il dibattito “Afghanistan:quale verità?” ed infine alle 22 chiuderanno la rassegna i forlivesei “Blastema”.

Santarcangelo – Progetto Argo Navis: La rassegna teatrale Argo Navis è un progetto teatrale itinerante fra i Comuni di Rimini, Cattolica, Santarcangelo, Mondaino e Verucchio. Un processo di lavoro articolato, volto a sostenere l’attività delle compagnie, delle associazioni culturali e dei teatri della provincia di Rimini e indirizzato alla produzione, alla promozione e all’organizzazione di spettacoli e di progetti di cultura teatrale. Questa sera alle 21.15, presso il Lavatoio di Santarcangelo, andrà in scena “Zero orrizontale” di Chiara Girolomini, a cura della compagnia m.a.ì.s.

Informazioni: 0541 716216

Misano Adriatico – Mototemporada: Spettacolare challenge nazionale organizzato dai moto club Misano Adriatico, Berardi di Riccione, Pasolini di Rimini e Tordi di Cesena. Ad ogni appuntamento tante gare, centinaia di piloti in pista nei vari campionati e competizioni monomarca.Venerdì si terranno le prove libere mentre le prove ufficiali avranno luogo il sabato e le gare la domenica.

Ingresso dalle 8.30, 8-10 euro
Informazioni: 0541 618511

Predappio – Festa Medioevale: nel meraviglioso scenario del parco di Rocca delle Caminate si svolge la 7° edizione della manifestazione medioevale. Il torneo è ispirato alle lotte tra le famiglie Belmonti, Ordelaffi, Malatesta e altre delle colline romagnole, che tra il 1200 e il 1400 si contesero la roccaforte distruggendola e riedificandola varie volte. Sono 8 le squadre, rappresentative di altrettanti castelli della Romagna, a competere in 4 sfide medievali per aggiudicarsi il palio.
Ad allietare le giornate sono presenti banchi con antichi mestieri, mercatini, saltimbanchi, menestrelli, mangiafuoco, falconieri e chi lo desidera può provare a tirare con l’arco storico. Sono attivi stand gastronomici durante il giorno e per chi lo desidera, su prenotazione, può trattenersi a cena. La festa prosegue domenica a partire dalle 10.

Ingresso offerta libera dalle 14.30

San Clemente – Sagra del vino: si rende omaggio al sangiovese a San Clemente con una manifestazione che prende il via questa sera con il Concorso dei migliori vini e con la proclamazione del miglior vino sangiovese della zona. Domenica musica folcloristica, stands gastronomici, degustazioni vinicole, giochi popolari.

Rimini - 18 anni di Velvet: in occasione del compleanno il locale riminese festeggia con una grande kermesse musicale che si inserisce nello spirito che da sempre ha caratterizzato il rock club. I concerti avranno inizio alle 21 e si alterneranno: "Circles in the Sky", "The Bards", "Don't Fear the Heartbreak", "Shadowave", "Big Machine" e i "Discepoli".

Informazioni: 0541 756111

Galeata - Teatro: per la rassegna "Un invito a Teatro" questa sera alle 21.14 al Comunale di Dovadola andrà in scena "I Viaggi di Gulliver" con l'attore e comico tv Marco Marzocca, accompagnato dai suoi personaggi - il Notaio, il Filippino, Cassiodoro - e dalla chitarra di Max Paiella. Uno spettacolo che offre una divertente rilettura di un grande classico firmato Johnatan Swift. "Nella casa del Notaio (Marzocca) troviamo il nipote (Max Paiella) - a suo dire tossico e capellone – che sta suonando la chitarra. A quel punto il Notaio decide di fargli conoscere un grande testo: “I viaggi di Gulliver”, appunto. Ad interrompere la lettura, i disperati tentativi di mettere un ordine alle cose da parte del Filippino e le pericolose irruzioni del romanissimo Cassiodoro".

Ingresso 10 euro
Informazioni 0543 61108, 339 8685200

Predappio - Teatro: questa sera alle 21, per la rassegna "Un invito a Teatro" al Comunale di Predappio andrà in scena" La canzone dei felici pochi e degli infelici molti" e " Al Placido Don" di Renata Molinari realizzato dalla Compagnia delle Albe.

Informazioni: 0543.712166 - 712176 - 712167

Rimini - Arte: questo pomeriggio alle 17.30 inaugura, alla galleria di arte contemporanea Coppadé la mostra personale "Nuvole" di Mauro Dallonda. L'esposizione resterà aperta fino all'1 giugno.

Informazioni: 0541786214

DOMENICA 20

Bellaria – Alle radici della musica popolare: in questo week-end di maggio la Borgata Vecchia celebra la festa dedicata alle radici della musica popolare, che coinvolge ogni piccolo spazio domestico. I cortili interni si trasformano in osterie dove le famiglie cucinano cibi tradizionali.
Gruppi spontanei di suonatori, dicitori d’osteria si muovono nelle strade improvvisando canti ed eseguendo danze della tradizione fra cui il saltarello, la monferrina, la furlana. Non mancano mostre, balli e gastronomia.

Programma della giornata

Via Romea
ore 16.00, esercitazioni: danze tradizionali delle Quattro Province (Genova, Piacenza, Pavia e Alessandria) con il gruppo Enerbia
ore 17.00 Circolazioni circoliniche: settacolo itinerante per bambini con il Circolino
ore 18.00 Trio Nostalgia (Romagna)
ore 19.00 I bambini della Scuola Primaria Carducci presentano: Cose fatte con i “pedi”: rovistando tra “passi” e “note” della memoria
ore 20.00 Organetti Marchigiani (Ascoli Piceno)
ore 21.00 L’Uva Grisa (Romagna)
ore 22.30 Enerbia (Appennino Emiliano-Ligure)


Informazioni: 0541 343747-6

Rimini – Riminiwellness: dal 17 al 20 maggio Rimini si trasforma nella capitale dello stare in forma con “RiminiWellness”, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport che si svolgerà nel complesso fieristico di RiminiFiera. Dodici padiglioni accoglieranno oltre 320 aziende del settore e almeno 70mila visitatori. Venerdì in piazza Cavour a Rimini il Wellness Musich Show. La manifestazione proseguirà per tutto il week-end presso il Nuovo Quartiere Fieristico della città che resterà aperto oggi dalle 9 alle 19.


Ingresso 10-18 euro per i 4 giorni
Informazioni 0541 744111

Rimini – Mostra Scambio: presso il Museo Nazionale del Motociclo, come ogni terza domenica del mese torna il Mercatino, unico in Italia ed organizzato sin dal 1994 negli spazi antistanti il centro espositivo.
Orario mercatino: ore 7 - 19
Orari di visita Museo: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00

Ingresso 3-4 euro
Informazioni: 0541. 731096

Cesena – Mostra Mercato dell’orologio: presso il quartiere fieristico di Pievesistina torna, grazie all’enorme successo della prima edizione, la Mostra Mercato dell’Orologio Prezioso, Raro, d’Epoca e da Collezione. Confermata anche la formula espositiva, che prevede un locale appositamente allestito, riservato e sorvegliato interamente dedicato all’esposizione e vendita di orologi di grande prestigio. La mostra resterà aperta dalle 10 alle 18.

Ingresso 4-5 euro
Informazioni: 0547.356327

Ravenna - Mostra Mercato: come ogni terzo sabato del mese torna l’appuntamento nel centro storico di Ravenna con i 128 espositori che si snodano lungo Piazza Garibaldi, via Gordini, via C. Ricci a Piazza dei Caduti, via De Gasperi, Via Diaz e Piazza Einaudi. Avviata nel 1978, la manifestazione si è ampliata e qualificata nel corso del tempo fino a diventare la terza rassegna in assoluto, dopo Arezzo e Modena. Gli appassionati di antiquariato possono trovare oggetti liberty, decò, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, pietre preziose e altro ancora. Il mercato resta aperto dalle 8 alle 20.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso gratuito
Informazioni: 0544 35755

Cervia – Festival Chitarristico “Luigi Legnani”: presso il Teatro Comunale della città si tiene la manifestazione di respiro internazionale dedicata a Legnani, virtuoso chitarrista e compositore vissuto nel diciannovesimo secolo. L'ultimo concerto della sua prestigiosa carriera si tenne proprio a Cervia il 16 giugno 1850 e la città lo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -