Week-end: tutti gli appuntamenti del sabato

Week-end: tutti gli appuntamenti del sabato

Sabato 30

Riccione – Premio Riccione per il Teatro: Il premio più antico e prestigioso riconoscimento per la scrittura teatrale italiana, festeggia quest'anno il suo sessantesimo anniversario, con un particolare omaggio a Italo Calvino, giovanissimo vincitore della prima edizione con "Il sentiero dei nidi di ragno". Al celebre scrittore italiano sono infatti dedicati un libro, “Il Premio Riccione 1947 e Italo Calvino” di Andrea Dini e due mostre, entrambe allestite a Villa Mussolini. Ad ogni edizione partecipano circa 400 scrittori, teatranti, attori e registi e il Premio viene attribuito ogni due anni ad un'opera originale in lingua italiana, di autore vivente, mai rappresentata in un luogo pubblico.

Informazioni: 0541 694425 - 695746


Programma
Ore 21.00 - Il Giardino delle Ville, Parco Papa Giovanni Paolo II:
- Serata di premiazione. Presenta e conduce Gioele Dix.

Ore 24.00 - Il Giardino delle Ville, Parco Papa Giovanni Paolo II:
- "Senza Paura" di Ascanio Celestini. Storie e musica di lavoratori notturni.

Domenica 1 luglio
Ore 18.00:
- Inaugurazione de Il Giardino delle Ville – Parco Papa Giovanni Paolo II.


Brisighella – Di paladini e Saraceni. Gesta e conquiste: al via la 28a edizione delle Feste Medioevali di Brisighella. Il tema di questa edizione è ispirato alle due grandi civiltà che si fronteggiarono sul finire dell'VIII secolo d.c. in Europa con le storie di dame, cavalieri, armi ed amori, raccontate nei grandi poemi epici della Chanson de Geste e gli splendori da Mille e una notte della cultura araba del tempo. Dalle 20.30 all’1.00.

Programma:
Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, si rivivranno le vicende del periodo che segnò la conclusione delle invasioni barbariche e precedette le crociate in Terrasanta.

Gli spazi cittadini si trasformeranno nelle corti dei re e dei cavalieri di Francia e nelle regge dei principi e degli emiri d’Arabia, offrendo agli spettatori un Medioevo unico nella sua proposta, tra mostre d’arte e artigianato, spettacoli di piazza e di palcoscenico, teatro di strada e danza, musiche storiche e popolari, frammenti di storia e visioni da sogno.


Ingresso 9 euro

Informazioni:0546 81166


Ravenna – Ravenna Festival 2007: alle antiche e moderne Apocalissi, tante volte evocate, annunciate o paventate nel corso della storia dell'umanità, e al numero Sette, è dedicata la XVIII edizione di Ravenna Festival che, dal 19 giugno al 22 luglio, presenta quarantadue spettacoli all’insegna della multidisciplinarietà. Questa sera alle 21.30 al Palazzo Mauro de André "Pietra di diaspro" OperaVideo. Testi tratti dall’Apocalisse di Giovanni e da poesie di Paul Celan, regia di Cristina Mazzavillani Muti. Questa sera alle 21.30 a Palazzo San Giacomo (Russi): "La notte della taranta". Danze e canti popolari con l’Orchestra "La notte della Taranta". Maestro concertatore Ambrogio Sparagna. Mentre nei Chiostri della Biblioteca Classense: Andrea Bacchetti pianoforte. Musiche di Bach e Luciano Berio.


Bagnacavallo - R_Evoluzioni: Apre l'arena, nell`antico orto del convento, ora parco pubblico, dove viene proposta una rassegna di cinema estivo con le migliori novità dell'anno. Registi ed attori sono ospiti frequenti di BagnacavalloCinema per presentare direttamente al pubblico il proprio lavoro. Questa sera alle 21.30 “ Le vite degli altri” di F. V. Donnersmarck.

Informazioni: 0545 280898


Castel San Pietro - XII Festival Internazionale del Teatro di strada: quest'anno, ogni sabato del mese, il centro storico si anima grazie alle esibizioni degli artisti di strada, provenienti da tutto il mondo in occasione del festival. Inizio spettacoli ore 20.30.

Informazioni: 051 6942090


Imola – Si gira: Rassegna cinematografica itinerante, finalizzata a riportare il cinema nelle piazze dei paesi dove non si trovano, ormai da tempo, opportunità cinematografiche, proponendo un cartellone vario e di grande qualità. Questa sera alle 21.15 al Campo Sportivo di Zello verrà proiettato “Boog & Elliot, a caccia di amici” di Jill Culton - USA, 2006, animaz./avvent., 87 min.

Ingresso gratuito
Informazioni: 0542 602615


Rimini - Campionato italiano di beach volley: dal 29 giugno al 1° luglio dalle 9 alle 19 nella spiaggia libera antistante piazzale Boscovich, si svolge per il sesto anno consecutivo il torneo di pallavolo sulla sabbia. Non solo sport ma anche musica e divertimento: la sera del 30 giugno, in concomitanza con la Notte Rosa, piazzale Fellini ospita il concerto di Raf e dei Velvet. Tanto divertimento nel Villaggio Beach Fun con giochi, esibizioni, incontri, beach

party e lezioni di discipline del mondo del “fitness e wellness”.
Ingresso gratuito

Informazioni: 0541.56902


Rimini - Prospettive Diverse: Visita in barca al ponte millenario per una prospettiva tutta nuova, navigando su piccole imbarcazioni a remi da 3 posti. Dalle 21 alle 24.


Informazioni e prenotazioni: 0541.54771 (Cooperativa Atlante)


Forlì – Piazza d’Estate: Cento e quaranta spettacoli riempiono le serate dell’estate forlivese, quasi senza soluzione di continuità. Il calendario, diviso per argomenti, comprende incontri, concerti, spettacoli teatrali per accogliere, di volta in volta, il diverso gusto del pubblico. Nel pomeriggio, alle 15, per bambini e curiosi, nello spazio eventi della Libreria Mondadori, si terrà il primo raduno forlivese di “Cosplay”, ovvero uomini travestiti da personaggi dei cartoni animati.

Questa sera alle 21.15, invece andrà in scena in Piazzetta della Misura, lo spettacolo teatrale “Defixiones” della compagnia “Teatro delle forchette”.


Informazioni: 0543 712162


San Mauro Mare – Conchiglia in festa: due giorni dedicati ai gioielli del mare con bancarelle ed eventi tematici per le strade del paese che si trasforma in un borgo di conchiglie: dall'oggettistica, alla pittura, dalle favole, alle gare in spiaggia, dai menù nei ristoranti alla fontana dei desideri. Dalle 9 alle 24, per le strade del centro e sul lungo mare.


Informazioni: 0541 346392


Ravenna - Mostra Mercato: Il centro storico della città si anima con oltre 128 espositori e moltissimi visitatori. Avviata nel 1978, la manifestazione si è via via ampliata e qualificata fino a diventare la terza rassegna in assoluto, dopo Arezzo e Modena. Gli appassionati di antiquariato possono trovare una molteplicità di oggetti esposti - liberty, decò, pizzi, argenti, mobili, pitture, ceramiche artistiche, pietre preziose e altro ancora - nella cornice ideale di Ravenna, città d’arte romano bizantina, il cui tessuto urbano emana il fascino dell’arte e della storia. Dalle 8 alle 20, con ingresso gratuito.

Informazioni: 0544 35755


Premilcuore – La contesa dei Castelli: sfida medievale tra le antiche comunità di Montalto, Premilcuore e Castel dell`Alpe. Contesa medievale dei castelli fra le rappresentanze degli antichi castelli di Montalto, Castel dell`Alpe e Premilcuore che si cimentano in prove di abilità con armi e cavalli, rifacendosi ai temi dell`assedio con macchine da guerra medievali.
Ci attendono drappelli di guardie alle porte del castello, un accampamento militare, cortei storici e sbandieratori, il mercato medievale e antiche botteghe artigiane, musica e danze lungo le vie del paese illuminate con torce. Questo pomeriggio aprirà i battenti alle ore 15.


Ingresso gratuito
Informazioni: 0543 956945/956974


Imola – Acqua di terra di Luna: eventi e spettacoli teatrali lungo la vallata del Santerno sotto la direzione artistica di Stefano Randisi e Enzo Vetrano. Quest’anno il festival ospita, nel consueto scenario di luoghi singolari e suggestivi, nomi e spettacoli che nel loro insieme creano una sorta di viaggio nel teatro di ricerca italiano dagli anni settanta alle ultime generazioni. Questa sera alle 21.30 a Palazzo Tozzoni: Luana Prontomoda. Racconto teatrale di paglie e maglie di e con Marinella Manicardi.


Ingresso 3 euro
Informazioni: 0542 25860


Rimini - L'eco della marea: al Faro di Rimini un percorso sensoriale a cura di Maria Costantini e Samantha Turci. Dalle24 alle 3 del mattino - ingresso libero su prenotazione.


Informazioni: 339 1923650


Cesena – Musica: al Vicolo Cesuola il concerto di Alessandro Raina. Ore 22,15.


Informazioni: 0547 24968

Marina di Ravenna – Musica: al Molo Tre Zero aperitivo in style Buena Vista Social Club con i lughesi Babarossa Trio. Ore 18.


Informazioni: 0544 530793

Cervia – Musica: al Rock Planet di Pinarella live di Club Dogo. Ore 22.


Informazioni: 336 694414

Rimini - Il fascino (in)discreto della bell'époque: sul piazzale della nuova Darsena serata di musica e spettacolo dedicata alle ‘follie del Tabarin’. Ore 22 - ingresso libero.


Marina di Ravenna – Musica: sulla spiaggia dell'Hana Bi la notte rosa ha i suoni dell'indie pop italiano dei Jennifer Gentle. Ore 21 - ingresso libero.


Informazioni: 0544 530766


Bagno di Romagna –Musica: in Piazza Ricasoli concerto della Fanfara degli Alpini della Brigata Julia. Ore 21.


Informazioni: 0543 911046


Rimini – L’amore all’opera: al Teatro Novelli anche la lirica festeggia la Notte Rosa con un concerto di serenate e duetti dei docenti internazionali di belcanto di Voci nel Montefeltro. Ore 21.


Informazioni: 0541 920744

Rimini - Musica: in piazzale Gondar, a Bellariva, per la Notte Rosa, live dei Mau Mau e dj set di Lappa, Ghigo e Fantomas. Ore 22.


Informazioni: 0541 56902


Rimini – Musica: all’Italia in Miniatura festeggia La Notte Rosa con il concerto di Moreno il Biondo e l’Orchestra Grande Evento. Ore 21.


Informazioni: https://www.italiainminiatura.com

Punta Marina Terme – Musica: al Parco Pubblico di via Nettuno il rock in dialetto dei Quinzan. Ore 21,30 - ingresso libero.


Informazioni: 0544 35404

Castrocaro Terme – Musica: al Donna Summer, nel Parco delle Terme, il concerto tutto da ballare dei Rebel Cats. Ore 22 - 10 euro.

335 314568


Cesenatico – Musica: alla Zona Cesarini di Villamarina la Notte Rosa fa rivivere i mitici anni 80 in compagnia dei Magavox e degli intramontabili Righeira.

Bertinoro – Musica: in via Vendemini concerto dell'hammondista Sam Paglia con il suo quartetto. Ore 22,30, precedere alle 21.30, in Piazza Guido lo stesso concerto.

Informazioni: 0543 469213

Cotignola – Incredibilmente... Vero!?: al Belvedere di via Cassani si ride con Davide Dalfiume. Ore 22.

333 7399253


Cesena – Cesena: in Piazza del Popolo la compagnia Città di Ebla porta in scena "Pharmakos- movimento III: orizzonti del campo". Ore 21,30.


Informazioni: 0547 24968


Bellaria Igea Marina – Cabaret: alla Torre Saracena si ride con Teresa Lallo. In apertura Amedeo Visconti e Rinuccio Piccione. Ore 21.


Informazioni: https://www.sganassau.com


Cattolica - Gran giallo città di cattolica: alla Galleria del Grand Hotel Kursaal la giuria letteraria premia i vincitori del XXIII Premio Gran Giallo Città di Cattolica e conversazione sulle figure femminili nel giallo. Ore 18,30.


Informazioni: 0541 966603


Forlì – La necessità del teatro: nel foyer del Teatro Diego Fabbri incontro su teatro/spettacolo - videodrome - irriducibilità/disseminazione con Fabrizio Deriu (Università La Sapienza, Roma), Rocco Ronchi (Università Bocconi, Milano-Università de L’Aquila, Maurizio Bonicatti (Psicoanalista Teoria della Clinica in campo freudiano). Ore 17


Informazioni: 0543 712166

Cattolica - Caccia al Tesorosa: alla Baia di Nemo dell'Acquario di Cattolica una Notte Rosa per i più piccoli con la Caccia al Tesorosa e incontro con le razze dalla pancia rosa. Ore 21.


Informazioni: 0541 8371


Cesena – Festa del fiume Savio: Il brivido di una discesa in canoa sul fiume Savio, le specialità enogastronomiche della tradizione romagnola.


Informazioni: 0547 356327


Lugo - Giuochi giovanili della Bandiera: in centro storico le esibizioni dei giovani sbandieratori da tutta Italia in occasione dei Giuochi giovanili della Bandiera.


Informazioni: 0545 25248

Ravenna – Cinema: alla Rocca Brancaleone proiezione del film "Lezioni di volo". Ore 21,30 - 5/4 euro.


Informazioni: 0544 684242

Cesena – Danza: a Palazzo Lucchi i danzatori del Gruppo Nanoi presentano l'evento speciale "Namoro". Ore 22,10.


Informazioni: 0547 24968

Misano Adriatico - World Ducati Week 2007: l'Autodromo Santamonica ospita il raduno internazionale del popolo della Ducati.


Informazioni: 051 6413583; https://www.ducati.com

Casalfiumanese – Sagra dell’albicocca: alle profumate albicocche é dedicata la sagra di Casalfiumanese che si tiene dal 30 giugno all’1 luglio 2007. La valle del Santerno, sopratutto nel territorio di Casalfiumanese, é da tempo area di coltivazione di albicocche, ed in particolare di alcune specie che prendono nome proprio dal territorio: la Precoce d’Imola, la Reale d’Imola e la Bulida.


Informazioni: 0542 666122

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marina di Ravenna: questa sera all’Oasi Skatepark della Taverna Bukowski, grande raduno di skater da tutto il mondo “Slamtrick”. Molti i concerti e gli eventi musicali collaterali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -