Carla Bruni si confessa: ''Spero che Nicolas non si ricanditi''

Carla Bruni si confessa: ''Spero che Nicolas non si ricanditi''

Carla Bruni si confessa: ''Spero che Nicolas non si ricanditi''

Confessione di Carla Bruni al magazine settimanale de "Le Figaro": la premiére dame di Francia, infatti, si augura che il consorte Nicolas Sarkozy non si presenti per un secondo mandato presidenziale. "Forse temo che ci rimetta la salute o forse ho voglia di vivere quello che ci resta da vivere in pace - ha affermato -. Ma quali che siano la situazione e le decisioni che prenderà mio marito, mi adatterò tranquillamente".

 

Per la prima volta la Bruni ha commentato anche le voci di problemi nella coppia: "Disprezzo quello che arriva da un blog su internet e che è firmato Topolino o Superman. La voce fa parte della natura umana, anche se è avvilente. È sempre esistita. Ma disprezzo i cosiddetti giornalisti che si servono dei blog come di una fonte credibile".

 

"Il fatto che riprendano e propaghino una voce senza fondamento - ha aggiunto -, diffusa da una fonte anonima, mi sembra sia una deriva per la democrazia e un rischio per la nobiltà di un mestiere il cui stesso significato è l'integrità dell'informazione".

 

La moglie del presidente Sarkozy ha anche aggiunto di arrabbiarsi per come la stampa "maltratta" suo marito. "Spesso sono indignata", ha ammesso, aggiungendo che "il mondo mediatico-politico è assolutamente violento". "Lo trovo ingiusto e abbastanza incompetente. Amo molto il mondo della politica invece, maggioranza e opposizione: è costituito di grandi lavoratori, è lastricato di sacrifici e vocazioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -