Crederci sempre, Ferdi trionfa al Grande Fratello

Crederci sempre, Ferdi trionfa al Grande Fratello

Crederci sempre, Ferdi trionfa al Grande Fratello

Crederci sempre e non arrendersi mai. L'ha ripetuto all'infinito. E dopo 99 giorni di reclusione nella casa più spiata d'Italia è stato incoronato vincitore. E' Ferdi il trionfatore della nona edizione del Grande Fratello. Il cuoco montenegrino, arrivato in finale con Marcello, Cristina e Gianluca, si è aggiudicato il montepremi di 300mila euro. Ma sono altre le vittorie di Ferdi: dalla maturazione all'amore con Francesca, l'ex inquilina napoletana che ha sempre creduto in lui.

 

GRANDI NUMERI - Si sono spenti i riflettori nella nona edizione del Grande Fratello. Il reality show più seguito d'Italia (seguito 24 ore su 24 ore dalle quattro finestre di Sky Show che ha trasmesso quasi 2.500 ore di diretta) ha registrato un picco d'ascolti non indifferente. Per l'ultima diretta serale, la sedicesima, la partenza è stata brillante: Alessia Marcuzzi e gli ex concorrenti hanno ballano sulle note di "Jai ho Jai Ho" colonna sonora del film "The Millionaire".

  

TENSIONE - Poi è stato il momento di chiarire le vicende rimaste in sospeso. Francesca, l'ultima concorrente eliminata durante la semifinale è entrata in studio. Al momento della sua uscita la studentessa napoletana aveva avuto una dura discussione con Gianluca. Nel corso della puntata si è tornato a parlare dello scontro e della lite che ne è conseguita tra Ferdi e Gianluca culminata con una violenta spinta al cuoco montenegrino, e la discussione tra le polemiche è continuata anche in studio.

 

SORPRESE - Per allietare gli ultimi momenti di permanenza nella Casa e i minuti di grande ansia che precedono la proclamazione del vincitore, il team degli autori ha preparato per i quattro finalisti sorprese speciali che hanno coinvolto anche i loro familiari. Per Ferdi c'è stato un videomessaggio da parte della sua "famiglia allargata", per Cristina da parte di sua madre, per Gianluca è arrivata una lettera di Cristina. Per Marcello, infine, il momento è stato particolarmente toccante: ha ricevuto un videomessaggio del padre naturale. Non sono mancati, poi, i commoventi "best moment" che hanno ripercorso i loro 99 giorni del reality, e per l'occasione l'Arena è stata trasformata in un "cinema".

 

BELEN RODRIGUEZ - Come tradizione, anche questa sera l'appartamento di Cinecittà si è popolato di personaggi famosi che hanno stemperato la tensione dei finalisti: Belen Rodriguez e Walter Nudo hanno fatto il loro ingresso nella Casa, davanti allo stupore e alla gioia dei ragazzi. La showgirl ha messo alla prova i due agenti segreti Marcello e Gianluca, prima con la lingua spagnola, poi con il racconto della fiaba di Biancaneve e i sette nani, ed infine con una improbabile lap dance.  Walter Nudo, invece, ha sottoposto Cristina ad una "prova di recitazione" speciale: ricostruito il set di Titanic in giardino, Cristina si è perfettamente calata nei panni di Rose-Keit, e ha baciato appassionatamente il suo Jack-Di Caprio-Nudo.

 

SUSPANCE - Dopo la prima eliminazione di Gianluca, è stata Cristina ad abbandonare il gioco. Gli ultimi istanti di gioco per Marcello e Ferdi sono stati particolarmente toccanti, tra video di un'avventura che svolgeva al termine e suspance per il verdetto finale. Alla fine è rientrata Belen per Marcello e Francesca per Ferdi Da ultimo la busta con un solo nome: Ferdi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BIOGRAFIA - Rom montenegrino, Ferdi è arrivato in Italia da clandestino quando aveva 9 anni a bordo di un gommone. Era partito da Podgorica con il padre il quale, una volta arrivati in Italia, lo aveva costretto a rubare ed a partecipare a combattimenti tra minorenni. Quando aveva 11 anni le forze dell'ordine li avevano allontanati ed avevano affidato Ferdi all'Istituto Don Orione di Fano, dove il ragazzo ha potuto studiare e ivi è rimasto fino a 16 anni. Oggi, dopo aver vissuto per circa 2 anni con una famiglia italiana, vive con un suo amico. Nonostante le difficoltà e le sofferenze, Ferdi è un ragazzo che non si arrende mai e, infatti, il suo motto è "viviamo per qualcosa di più grande". Tra i suoi sogni, c'è quello di iscriversi all'università. Sin dai periodi bui della sua travagliata infanzia con il padre, Ferdi aveva intuito che le sue vie di salvezza sarebbero state lo studio, l'impegno e la dedizione al lavoro. E' ambizioso, schietto, testardo, simpatico e molto generoso. Spera in un proprio successo per poter aiutare chi ha bisogno. Entrato nella casa single, per lui il gioco ha travalicato nel vero "reality". Nella casa infatti Ferdi sembra aver trovato l'amore con Francesca.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -