Golden Globe, il mattatore è George Clooney
Sono state rese note le nomination per l’edizione 2012 dei Golden Globe, di fatto l’anticamera degli oscar. A dominare, almeno nelle nomine, è “The Artist”, con 6 nomination
Sono state rese note le nomination per l’edizione 2012 dei Golden Globe, di fatto l’anticamera degli oscar. A dominare, almeno nelle nomine, è “The Artist”, con 6 nomination. Due mostri sacri del cinema moderno come George Clooney con quattro candidature e Bard Pitt, con altrettante nomination grazie al suo “Moneyball”. Anche la moglie Angelina Jolie è in nomination con “In the land of blood and honey”.
“Idi di Marzo”, il film diretto da Clonney, è in lizza per il titolo di Miglior film drammatico, miglior regia e miglior sceneggiatura. Clooney è coinvolto anche in “The Descendants”, dove proprio lui è tra le nomination per Miglior attore protagonista, contro Ryan Gosling delle “Idi di Marzo”, Leonardo DiCaprio per “J. Edgar”, Brad Pitt per “Money Ball” e Michael Fassbender con “Shame”.
La bella Kate Winslet è tra le candidate anche con “Mildred Pierce” per il premio alla Miglior attrice in una serie televisiva, mentre tra le candidate ad un titolo c’è anche Meryl Streep.