Grande Fratello, trionfa l'equilibrio di Andrea
Grande Fratello, trionfa l'equilibrio di Andrea
Probabilmente non se lo aspettava nemmeno lui. Andrea Cocco si è aggiudicato l'undicesima edizione del Grande Fratello, battendo in volata Ferdinando Giordano. L'italo-giapponese, che si è porta a casa il montepremi di 300mila euro, ha incassato il 51% delle preferenze, contro le 49% dell'inquilino romano. Concorrente equilibrato, Andrea ha saputo conquistare la fiducia degli altri coinquilini, diventando uno dei punti di riferimento della Casa con i suoi consigli.
"Andrea Cocco è la dimostrazione - ha detto la conduttrice Alessia Marcuzzi durante la diretta - che il Grande Fratello lo può vincere anche una persona equilibrata e discreta". Tradito dalla sua Szilvia, Andrea ha ritrovato fiducia nell'amore con Margherita Zanatta, la speaker varesina che si è classifica al terzo posto davanti all'esuberante Jimmy Barba.
L'edizione numero si è chiusa tra la gioia e il sorriso di tutti i concorrenti dopo 6 mesi, 26 settimane, 183 giorni, 4.392 ore, 263.520 minuti e 15.811.200 secondi. Commuovente il finale, con lo spegnimento delle luci nella Casa di Cinecittà e una gigantografia sul monitor di Pietro Taricone, 'o guerriero, morto la scorsa estate in una caduta con il paracadute. E' l'omaggio all'indimenticato concorrente della prima edizione del reality show.