Morgan smentisce 'Max': ''La droga fa male''

Morgan smentisce 'Max': ''La droga fa male''

Morgan smentisce l'intervista shock al mensile Max, in edicola dal 4 febbraio, di cui sono stati anticipati martedì alcuni frammenti. Il cantautore si è detto "molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite". Morgan ha scandalizzato tutti con le sue dichiarazioni sull'uso di stupefacenti ("Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo").

 

Una dichiarazione che ha scatenato mille polemiche e messo in dubbio la sua partecipazione al Festival di Sanremo. "L'intervista mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario - ha affermato il cantautore -: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all'uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione".

 

Morgan non ha nascosto la tesi di una trappola nella quale è "caduto ingenuamente". "Non ho mai nascosto certe mie debolezze in quanto persona autentica e sensibile - ha proseguito -. Quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale e errato dell'articolo".

 

"Fatto sta che il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perchè quotidianamente insegno e lavoro - ha concluso - con i giovani in modo serio".

 

Non si è fatta attendere la replica del Mensile Max: "Sono altrettanto sconcertato e amareggiato dalle parole di Morgan", ha affermato il direttore Andrea Rossi, sottolineando che "l'intervista non è stata per nulla carpita - e tanto meno è stata tesa una trappola. Il servizio, in lavorazione da tempo, è stato pienamente concordato".

 

"Il giornalista autore dell'intervista, Raffaele Panizza, ha registrato circa due ore di conversazione avvenuta comodamente a casa dell'artista così come lui desiderava - ha aggiunto -. Inoltre l'articolo è corredato da un bellissimo servizio fotografico realizzato per l'occasione, in esclusiva per Max, da Maki Galimberti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -