Abruzzo al voto: crolla l'affluenza. Del Turco nel Pdl?

Abruzzo al voto: crolla l'affluenza. Del Turco nel Pdl?

Abruzzo al voto: crolla l'affluenza. Del Turco nel Pdl?

L'AQUILA - Grande attesa per l'esito delle elezioni regionali in Abruzzo. Ma intanto il primo risultato che va registrato è il netto calo dell'affluenza alle urne: alle 22 di domenica si erano recati al voto solo il 34,92% degli aventi diritto, pari a 17 punti percentuali in meno rispetto alle precedenti elezioni regionali.

 

Complessivamente gli aventi diritto al voto sono 1.214.961 persone: 591.386 uomini e 623.575 donne, distribuiti in 1.625 Sezioni. Le elezioni del 14-15 dicembre si sono rese necessarie dopo lo scandalo che ha travolto il presidente della Regione e numerosi altri politici locali, culminato con l'arresto del governatore.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Del Turco nel Pdl?. "Chiunque puo' ravvedersi, cambiare idea e nutrire aspirazioni. Non saremo certro noi a negare tutto cio' all'onorevole. Del Turco. Ma volte, affinche' le aspirazioni si possano realizzare, c'e' bisogno di una corrispondenza. E per quanto riguarda l'aspirazione di Del Turco a candidarsi alle Europee non e' stata presa in considerazione dal Pdl". Lo dice il coordinatore regionale in Abruzzo Filippo Piccone.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -