Accordo tra Cgil, Cisl e Uil: sciopero unitario lunedì 12 dicembre
I tre sindacati riescono a recuperare un'unità di fronte alla protesta nei confronti della manovra approvata dal governo-Monti. Cgil, Cisl e Uil, a seguito di un incontro svoltosi mercoledì fra i tre segretari generali
I tre sindacati riescono a recuperare un’unità di fronte alla protesta nei confronti della manovra approvata dal governo-Monti. Cgil, Cisl e Uil, a seguito di un incontro svoltosi mercoledì fra i tre segretari generali Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno trovato l’intesa per una manifestazione congiunta di 3 ore per la giornata di lunedì 12 dicembre.
Accordo anche tra le forze sindacali “per sollecitare la presentazione di emendamenti alla manovra nel corso dell'iter parlamentare”. I sindacati si sono detti “preoccupati per le conseguenze che la manovra economica ha sui lavoratori dipendenti, sui pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese”.
Non sciopereranno lunedì i lavoratori del settore servizi essenziali, trasporti e dipendenti pubblici delle tre sigle sindacali. La loro manifestazione sarà probabilmente posticipata a venerdì 16 dicembre.