Afghanistan, Berlusconi: ''Mi chiedo se il sacrificio serva''

Afghanistan, Berlusconi: ''Mi chiedo se il sacrificio serva''

Afghanistan, Berlusconi: ''Mi chiedo se il sacrificio serva''

ROMA - "È un tormento, un calvario e tutte le volte ci si chiede se questo sacrificio che impegna il parlamento con voto unanime e tutto il popolo italiano ad essere lì in un paese ancora medioevale sia uno sforzo che andrà in porto". E' quanto ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, commentando la morte del tenente Massimo Ranzani, 37 anni, appartenente al quinto reggimento alpini di stanza a Vipiteno, ucciso in un esplosione nell'ovest dell'Afghanistan.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il premier ha quindi precisato che "dobbiamo andare avanti". Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha appreso con "profonda commozione la notizia del gravissimo attentato" commesso a Shindand, ed ha espresso i suoi "sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari del caduto e un affettuoso augurio ai militari feriti".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Io posso anche credere che il dolore per i soldati ti faccia pensare se tutto ciò e giusto, ma vedi, la serietà delle cose che devi affrontare prevede che tu sia un esempio di buon senso per tutti. E io come faccio a non pensare che in realtà stasera non te ne starei a divertirti e a bere qualcosa spensieratamente. Una persona dovrebbe ricoprere ruoli come i tuoi per pochi anni come si fa in tutto il mondo perchè è troppa responsabilità per un uomo solo per tutto questo tempo.

  • Avatar anonimo di Piirpa
    Piirpa

    Questo uomo è patologico...fermiamolo!!! Magari potrebbe dare il buon esempio mandandoci Piersilvio in Afghanistan.... tanto non è una missione di pace?!?!?!!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -