Afghanistan, il Comandante delle Forze Aeree della Marina visita la Task Force Pantera a Kabul

Afghanistan, il Comandante delle Forze Aeree della Marina visita la Task Force Pantera a Kabul

Kabul – Il 21 dicembre la Task Force (T.F.) Pantera ha ricevuto la visita del Contrammiraglio Giuseppe CAVO DRAGONE, Comandante delle Forze Aeree della Marina (COMFORAER).

Giunto a bordo di un velivolo C-130J della 46a Brigata Aerea di Pisa, il COMFORAER è stato ricevuto dal Capitano di Corvetta Nicola MILILLO, comandante della Task Force.

Nel corso della visita sono stati illustrati all'Ammiraglio l'attività svolta e i risultati ottenuti in meno di un mese di missione, evidenziando l'importante contributo che gli elicotteri della Marina Militare forniscono quotidianamente all'operazione ISAF.
Successivamente, incontrando il personale della T.F. Pantera, l'Ammiraglio ha posto l'accento sull'importanza dell'attività condotta quotidianamente e di quanto questa sia costantemente seguita dai vertici della Forza Armata. Ha inoltre colto l'occasione per porgere gli auguri di buone feste a tutti i marinai della Task Force e ai loro familiari in Patria.
Nel corso della brevissima visita l'Ammiraglio è stato pienamente coinvolto nel vivo delle attività riuscendo, tra l'altro, ad effettuare una missione di ricognizione nei cieli afgani con gli elicotteri AB-212 in dotazione.
Nel serrato protocollo del sopralluogo a carattere "tecnico-operativo", l'Ammiraglio ha avuto occasione di rendere visita al Comandante del Contingente Nazionale (NCC) presso la Base italiana di Camp Invicta - Col. Antonio MAGGI e al Comandante della Regione Capitale Kabul (Kabul RC-C) Generale di Brigata francese Pierre de Villiers.
Infine, nella serata presso l'Ambasciata Italiana, ha incontrato S.E. Francesco Ettore SEQUI, Ambasciatore d'Italia

La Marina Militare è presente a Kabul dal mese di Novembre 2006 e garantisce, con gli elicotteri AB-212, il supporto aereo al Regional Command Capital (RC-C), nell'area che comprende la capitale afgana e le zone limitrofe.

Dall'inizio dello schieramento la T.F. ha totalizzato più di 90 ore di volo in missioni di ricognizione, trasporto di personale, trasporto sanitario, evacuazione sanitaria d'urgenza e controllo del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -