Al Qaeda annuncia nuovo video: "Attaccheremo con armi nucleari"

Al Qaeda annuncia nuovo video: "Attaccheremo con armi nucleari"

Al Qaeda annuncia nuovo video: "Attaccheremo con armi nucleari"

Al Qaeda torna a far tremare l'Occidente. Lo fa annunciando un video in cui esorta i suoi seguaci ad utilizzare arme nucleari e biochimiche per continuare la guerra santa contro il mondo civilizzato. Stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa ApCom, il filmato che verrà diffuso dura 39 minuti, è girato in stile documentario e si intitola "La Jihad nucleare: il terrore definitivo". La notizia arriva da fonti vicine all'Fbi che vengono citate dall'emittente Abc.

 

Inquietante anche la narrazione del video: "L'idea di uccidere molte persone, questa idea è disponibile e deve essere utilizzata con il proposito di trattare gli altri allo stesso modo, quindi dico che il terrore nei loro Paesi deve comprendere perdite vite di umane e quelle perdite di vite umane devono avvenire con armi di distruzione di massa".

 

La polizia federale statuniste ha già messo in allerta i suoi 1.800 uffici responsabili per la sicurezza negli Stati Uniti, secondo quanto ha riferito il portavoce dell'Fbi, Richard Kolko. Si è però precisato che si tratta di una normale misura presa a scopo precauzionale.

 

Gli esperti che analizzano il materiale attribuito all'organizzazione di Osama Bin Laden sono però scettici sulla autenticità del video. "Definire questo nuovo video come materiale ufficiale di Al Qaeda sarebbe come definire una videocassetta girata da una bimbo di 10 anni sulla sua squadra del cuore un prodotto commerciale", affermano. Il punto è capire se davvero gli estremisti islamici stanno progettando attacchi di questo tipo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -