Al Qaeda contro Obama: "Con lui gli Usa non sono cambiati"

Al Qaeda contro Obama: "Con lui gli Usa non sono cambiati"

Al Qaeda contro Obama: "Con lui gli Usa non sono cambiati"

"Nonostante la vittoria di Barack Obama, il nuovo presidente non ha cambiato in nessun modo l'immagine degli Stati Uniti agli occhi dei musulmani e degli oppressi". E' quanto ha affermato il numero due di al-Qaeda, Ayman al-Zawahiri, in un messaggio audio della durata di 41 minuti diffuso oggi sui principali forum islamici in internet dalla casa di produzione 'al-Sahab'. L'organizzazione di Osama Bin Laden, dunque, torna all'attacco degli Stati Uniti.

 

Il tutto nonostante la politica "conciliante" promossa dal nuovo inquilino della Casa Bianca, che comunque non sembra convincere il mondo arabo.

 

"È l'America che continua a uccidere i musulmani in Palestina, in Iraq e in Afghanistan - prosegue il video-messaggio del medico di Al Qaeda -. È l'America che ruba i loro averi, occupa le loro terre e sostiene il furto, la corruzione e i dirigenti-traditori nei loro Paesi. Di conseguenza il problema non è risolto. Sembra anzi deteriorarsi e peggiorare".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presidente palestinese in visita. Il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas, sara' in visita a Washington nella seconda meta' di maggio per incontrare il Presidente americano, Barack Obama. Lo rende noto il quotidiano di Ramallah al-Ayyam citando fonti palestinesi. ''Non e' ancora stata decisa una data. In linea di principio e' stato concordato di fissare l'incontro nella seconda meta' di maggio'', ha spiegato la fonte. Venerdi' Mahmoud Abbas ha incontrato l'inviato americano George Mitchell.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -