Al Qaeda preparava attacchi in Europa, sventati

Al Qaeda preparava attacchi in Europa, sventati

Al Qaeda preparava attacchi in Europa, sventati

ROMA - Sventati dalle agenzie di intelligence europee attacchi multipli in città di Gran Bretagna, Francia e Germania lanciati da terroristi basati in Pakistan e legati ad Al Qaeda e ai talebani. Lo ha reso noto l'emittente britannica ‘Sky News' secondo la quale "piano era a buon punto ma non imminente". I terroristi stavano realizzando una serie di attacchi simili a quelli che hanno colpito Mumbai, in India, nel 2008. I sospettati erano "seguiti da tempo".

 

Ad avvertire gli agenti dei servizi di Londra, Berlino e Parigi sono stati i colleghi gli americani. Per questo, ha spietato Tim Marshall, responsabile degli esteri di Sky, i militari statunitensi avevano iniziato a colpire più intensamente i sospetti in Pakistan "con i droni (gli aerei spia senza pilota) nelle ultime settimane.

 

Negli ultimi 30 giorni ci sono stati 20 attacchi, che ha consentito di uccidere i leader del complotto nella regione pachistana del Waziristan. Secondo la tv americana Abc, tra i possibili obiettivi ce n'erano anche alcuni negli Stati Uniti e il presidente Obama era stato informato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -