Al Qaeda scrive a Obama: "Convertiti e ritira le truppe"

Al Qaeda scrive a Obama: "Convertiti e ritira le truppe"

Al Qaeda scrive a Obama: "Convertiti e ritira le truppe"

WASHINGTON - Al Qaeda interviene sull'esito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Lo fa con un messaggio diffuso via internet e destinato al neo presidente Barack Obama. L'organizzazione terroristica rivolge un appello "ai nuovi capi della Casa Bianca e i loro alleati dei Paesi cristiani" esortandoli: "convertitevi all'Islam". Il messaggio prosegue affermando: "Americani, ritirate le vostre truppe dai nostri paesi e non entrate più nei nostri affari".

 

Il messaggio è tutt'altro che conciliante, già a partire dal titolo: "Messaggio ai governanti della Casa Bianca". Al Qaeda spiega che il messaggio è rivolto "da Abu Omar al-Baghdadi, emiro dello Stato islamico iracheno, ai nuovi governanti della Casa Bianca e ai capi degli stati cristiani".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I terroristi sostengono che la classe politica americana "è in difficoltá perché deve riconoscere che la vostra guerra oppressiva contro i paesi islamici sta portando grosse perdite e lo svuotamento della vostra forza e della vostra economia è la ragione principale della fine del gigante". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -