Alemanno trionfa a Roma: ''Ora basta veleni''

Alemanno trionfa a Roma: ''Ora basta veleni''

"Credo che questa vittoria sia anche la fine, definitiva di un certo modo di fare politica, basato sui veleni, sugli attacchi personali, sulle demonizzazioni, sugli schemi ideologici". "Solo negli ultimi giorni - ha aggiunto Alemanno intervenendo a ‘Panorama del giorno’, la trasmissione tv di Canale 5 - me ne hanno dette di tutti i colori, hanno cercato di presentarmi come l'uomo nero da tutti i punti di vista. Questo risultato dimostra che ai romani non gli e' importato assolutamente nulla di questi attacchi".


Secondo Alemanno, poi, serve un ''commissario straordinario governativo sulla sicurezza a Roma''. L'esponente di An replica anche alle critiche mosse da sinistra: ''La mia vittoria significa anche la fine di un certo modo di fare politica. Me ne hanno dette di tutti i colori, mi hanno presentato come l'uomo nero'', sottolinea rispondendo alle domande di Maurizio Belpietro. Il primo cittadino di Roma respinge l'accusa di aver parlato di sicurezza in modo strumentale per la campagna elettorale. ''Ne parliamo da anni, ma ci hanno sempre risposto con indifferenza'', ricorda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gianni Alemanno non esclude di ricorrere a personalita' al di fuori del suo schieramento. ''Voglio fare per Roma - ha detto il neosindaco - qualcosa di simile alla commissione Attali in Francia, aperta a tutti'', per mettere insieme i progetti per il futuro della città.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -