Alzheimer, in arrivo frullato che migliora la memoria

Alzheimer, in arrivo frullato che migliora la memoria

Alzheimer, in arrivo frullato che migliora la memoria

Attualmente non esiste alcuna cura per combattere l'Alzheimer. Ma i ricercatori dell'American Alzheimer's association, hanno messo a punto un frullato alla fragola capace di combattere la malattia. La bevanda, chiamata "Souvenaid", contenente ingredienti naturali che si trovano nel latte materno, è capace di migliorare in maniera significativa la memoria a breve termine nelle prime fasi dell'Alzheimer.

 

Il frullato è stato testato su persone anziani nelle prime fasi dell'Alzheimer, che lo hanno bevuto a colazione per tre mesi. Gli scienziati, attraverso una serie di test, hanno accertato miglioramenti della memoria dei partecipanti. Chi ha bevuto la bevanda aveva il doppio delle probabilità di avere punteggi migliori nei test di memoria.

 

In particolare, il 40% di chi ha usufruito del "Souvenaid" ha mostrato miglioramenti, contro il 24% di chi aveva bevuto una bibita con lo stesso gusto, ma senza il mix di supplementi nutrizionali. Se il prodotto dovesse rivelarsi efficace, sarà commercializzato dalla Danone, che programma di venderlo nelle farmacie previa autorizzazione del medico curante. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -