Apertura di Obama all'Iran: "Nuova era di collaborazione e commercio"

Apertura di Obama all'Iran: "Nuova era di collaborazione e commercio"

Apertura di Obama all'Iran: "Nuova era di collaborazione e commercio"

WASHINGTON - Apertura degli Stati Uniti nei confronti dell'Iran. A farlo è il presidente Barack Obama, che auspica "un futuro di rinnovati scambi con l'Iran e di opportunità di collaborazione e commercio" tra i due paesi: una collaborazione che deve avvenire sulla base di un "mutuo rispetto". Per Obama, poi, l'Iran ha il diritto ad "avere il suo posto nella comunità delle nazioni" promuovendo "azioni di pace e non di terrore". Quella di Obama è un'apertura senza precedenti.

 

"La mia Amministrazione ha l'intenzione di condurre una diplomazia che tratti i problemi nel loro insieme e tenti di stabilire relazioni costruttive tra gli Stati Uniti, l'Iran e la comunità internazionale - ha spiegato Obama -. Questo processo non passerà attraverso la minaccia, cerchiamo al contrario un dialogo onesto che sia fondato sul dialogo reciproco". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Positiva la risposta della repubblica islamica. Il consigliere per i media del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, Akbar Javanfekr, ha manifestato una reazione positiva chiedendo agli Usa di sopperire agli "errori" che sono stati commessi dalle precedenti amministrazioni americane. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -