Barbara Berlusconi contro la Carfagna "Deve tacere''

Barbara Berlusconi contro la Carfagna "Deve tacere''

Barbara Berlusconi contro la Carfagna "Deve tacere''

ROMA - Barbara Berlusconi a gamba tesa su Mara Carfagna. La figlia del presidente del Consiglio, in un'intervista a Vanity Fair, ha definito "grave" il fatto che il ministro per le Pari Opportunità "trovi il coraggio di lagnarsi". Agli occhi di Barbara Berlusconi la Carfagna che denuncia il maschilismo politico nei suoi confronti altri non sarebbe se non una miracolata: "Se si sente discriminata lei, che dai Telegatti è diventata ministro, la cosa assume dimensioni ancora più grottesche".

 

"Vedere certe signorine girare in auto blu - ha rincarato la figlia del presidente del Consiglio - non fa bene all'immagine del Paese, perché davvero si fatica a coglierne i meriti". Quando le è stato ricordato che è stato il padre a portare l'ex showgirl in Parlamento, la Berlusconi ha spiegato che non bisogna dimenticare "che sono gli italiani che le hanno votate. La democrazia propone delle scelte, poi si chiede il consenso. E non mi pare che Berlusconi abbia un problema di consenso".

In merito al caso Ruby, Barbara Berlusconi ha ammesso che "sono vicende che mi hanno amareggiato. E faccio fatica a rispondere serenamente. Vorrei che una lettrice provasse a mettersi nei miei panni. E' ovvio che non sono d'accordo con un certo tipo di condotta, ma devo anche credere alle verità di mio padre". Quindi ha aggiunto che le "debolezze" del padre hanno "inciso sulla sua vita privata, ma anche sulla vita politica".

 

"Molto si sarebbe potuto evitare - ha aggiunto Barbara - se non avesse trascurato l'idea che tutti siamo vulnerabili e che certi comportamenti possono rendere le cose inutilmente più fragili. Sarebbe ingiusto se della sua straordinaria vita politica si ricordasse solo questa stagione". Quindi ha negato contrasti legali tra i genitori, incentrati sull'assicurare un futuro a lei e ai fratelli Eleonora e Luigi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di rasellaguido
    rasellaguido

    Vaissa a mee ? Ma per chi mi hai preso,per la figlia di Berlusconi ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -