Basta un tè alla menta e sparisce il mal di testa

Basta un tè alla menta e sparisce il mal di testa

Basta bere un tè alla mente brasiliana contro il mal di testa. E' quanto è emerso da un gruppo di studiosi della Newcastle University guidati da Graciela Rocha che hanno condotto l'esperimento su un gruppo di topi. I risultati sono stati più che positivi e ora i ricercatori prevedono di avviare studi clinici per scoprire quanto sia efficace la menta come sollievo dal dolore per le persone.

 

La pianta viene comunemente usata per alleviare i dolori muscolari a seguito di un'influenza, le emicranie e il mal di stomaco. I ricercatori inglesi hanno dimostrato l'efficacia nel ridurre il dolore dell'Hyptis crenata, in grado di avvicinare i livelli di un normale antidolorifico.

 

Quello che abbiamo fatto è stato prendere una pianta ampiamente utilizzata per il trattamento del dolore in modo sicuro e scientificamente provato e che funziona al pari di alcuni farmaci sintetici e analizzarne il potenziale. Ora il passo successivo è quello di scoprire come e perché questa pianta operi", ha spiegato la dottoressa Graciela Rocha.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -