Berlusconi alla Bindi: ''Più bella che intelligente''

Berlusconi alla Bindi: ''Più bella che intelligente''

Berlusconi alla Bindi: ''Più bella che intelligente''

ROMA - Botta e risposta mercoledì sera a ‘Porta a Porta' tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e la parlamentare del Partito democratico, Rosy Bindi. Quest'ultima, presente nel salotto di Bruno Vespa, ha giudicato gravissime gli attacchi al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo la decisione della Corte Costituzionale di bocciare il ‘Lodo Alfano'. "Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente", ha tuonato il premier.

 

Immediata la replica della Bindi: "Sono una donna che non è a sua disposizione", nascondendo la vicenda delle escort che vede coinvolto il Cavaliere. "E - ha aggiunto - ritengo molto gravi le sue affermazioni". Il sottosegretario della presidenza del Consiglio e portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ha provato a smorzare la polemica. "Questi sono momenti di estrema concitazione, questo può succedere - ha dichiarato in un intervento a "Radio 2" -. Una cosa sono i momenti asprezza politica, altra i momenti di vita normale".

 

Giovanna Melandri, responsabile Cultura del Pd, ha preso le difese di Rosy Bindi. "Berlusconi ha fatto gravissime affermazioni nei confronti delle istituzioni, attaccando il presidente della Repubblica e la magistratura - ha affermato in una nota -. Altrettanto indegna è stata la frase con cui ha apostrofato Rosy Bindi: in queste offensive parole c'è tutto il 'Berlusconi-pensiero' nei confronti delle donne: l'idea che la donna non abbia il diritto di prendere la parola se non per compiacere l'ego smisurato del sultano di Arcore. Il presidente del Consiglio ha dimostrato di essere più alto che educato".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Bindi: più bella che intelligente Berlusconi: più alto che educato Italiani: più poveri ed in difficoltà mentre tutti litigano Ma che ce frega dei processi politici ? l'esito della sentenza della consulta è un inasprimento dello scontro politica-magistratura Evidentemente sono più importanti questo scontri tra poteri che il benessere, il lavoro e la salute degli italiani

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -