Berlusconi: "Calo del 2% del pil non è così drammatico"

Berlusconi: "Calo del 2% del pil non è così drammatico"

Berlusconi: "Calo del 2% del pil non è così drammatico"

"La crisi economica riguarda tutto il mondo, da noi non e' cosi' drammatica come tutti pensano. Un calo del Pil nel 2009 del 2%, con una ripresa alla fine dell'anno e un miglioramento nel 2010 non e' cosi' drammatico. Si ritornerebbe indietro di due anni, alla situazione di due anni fa e noi non stavamo cosi' male". A dirlo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ha inaugurato oggi al Pio Albergo Trivulzio di Milano una sezione dedicata alla memoria di sua madre.

 

"Oltretutto un momento di riflessione in un'epoca di consumismo non e' appunto drammatica, la crisi dipende da noi, dai consumatori europei, dobbiamo aver paura di avere troppa paura", ha spiegato il premier ai cronisti che lo hanno preso d'assedio. Il presidente del Milan ha anche annunciato che l'Esecutivo presentera' la riforma della giustizia al Consiglio dei ministri previsto per il 23 gennaio. 

 

Berlusconi ha anche fatto presente che il governo non cambiera' il sistema pensionistico ma l'Europa impone un intervento sull'eta' pensionabile delle donne. Insomma, un intervento per l'innalzamento dell'età sembra pressochè inevitabile.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Cavaliere ha parlato anche della Rai. Secondo il premier, ''la questione della vigilanza riguarda il Parlamento e io mi sono astenuto dall'intervenire. Spero che si risolva presto ed effettivamente la Rai e' un'azienda che ha bisogno di essere ripresa in mano con una dirigenza che sia legittimata dal Parlamento''. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -