Berlusconi chiede aiuto al PD: "Piano bipartisan per la crescita"

Berlusconi chiede aiuto al PD: "Piano bipartisan per la crescita"

Berlusconi chiede aiuto al PD: "Piano bipartisan per la crescita"

Berlusconi si smarca dal caos che lo sta travolgendo in questi giorni e con una lettera al "Corriere della Sera" invoca un "piano bipartisan" per far ripartire la crescita in Italia. Una sfida molto difficile alla luce delle pesanti condizioni in cui versa il paese, per questo il premier chiede al Partito Democratico e al suo segretario, Pierluigi Bersani, di "agire insieme in Parlamento, in forme da concordare, per discutere senza pregiudizi ed esclusivismi un grande piano bipartisan".

 

"Lo scopo indiretto ma importantissimo di un piano per la crescita - afferma il premier - fondato su una frustata al cavallo di un'economia finalmente libera è di portare all'emersione della ricchezza privata nascosta, che è parte di un patrimonio di risparmio e di operosità alla luce del quale, anche secondo le stime di Bruxelles, la nostra situazione debitoria è malignamente rappresentata da quella vistosa percentuale del 118 per cento sul Pil".

 

Il ragionamento del Cavaliere è che "prima di mettere sui ceti medi un'imposta patrimoniale che impaurisce e paralizza, un'imposta che peraltro sotto il mio governo non si farà mai, pensiamo a uno scambio virtuoso, maggiore libertà e incentivo fiscale all'investimento contro aumento della base impositiva oggi nascosta".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Dalladario
    Dalladario

    ma che mammola ch' è quest' uomo , che bontà d' animo che tiene , addirittura chiedere aiuto all' opposizione , vuol proprio dire che è alla frutta uno spocchioso come lui che ammette come il Fonzie dei bei tempi andati : ho sb....ho sb.... ho sbagl. ....ho sbagl....ho sbagliato ! Da scompisciarsi dalle risate!In realtà ,in vista delle elezioni tira un' ultima trappola agli avversari , se gli risponderanno di no come mi auguro , poichè si è dimostrato in tante circostanze una persona totalmente inaffidabile , li accuserà da infaticabile scaricabarile quale è della crisi in cui versa il nostromalandato paese paese. Silvio, please , back home!

  • Avatar anonimo di luciano54
    luciano54

    L'unico aiuto che il Presidente Berlusconi può dare all'Italia in questo difficile momento (Lui è l'ultimo ad accorgersene) è quello di torgliersi dal mezzo prima possibile. Danni ne ha fatti anche troppi. Gli aiuti che può sperare di trovare sono quelli della sua corte, che non gli mancheranno finchè sarà munifico di prebende di vario tipo.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -