Berlusconi chiede la fiducia alla Camera: "L'Italia ce la farà"

Berlusconi chiede la fiducia alla Camera: "L'Italia ce la farà"

Berlusconi chiede la fiducia alla Camera: "L'Italia ce la farà"

"L'Italia ce la farà". Ne è convinto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi che sta parlando alla Camera dei deputati sulla crisi politica che lo sta coinvolgendo in questi giorni. "Sono qui per chiedere il rinnovo della fiducia al governo di cui ho l'onore di presiedere - ha detto il premier -. Un incidente parlamentare di cui la maggioranza porta la responsabilità e di cui chiedo scusa va sanato con un voto di fiducia".

 

Berlusconi non è in alcun modo intenzionato a farsi da parte: "A chi ci chiede di fare un passo indietro rispondiamo che mai come in questo momento sentiamo la responsabilità di non accondiscendere, non per preservare dei poteri ma nella convinzione che questo governo non ha alternative credibili e che i problemi del paese non possono essere risolte da un governo tecnico non legittimato democraticamente a fare scelte impopolari".

 

"Noi ci assumeremo le responsabilità delle nostre scelte, diversamente da quello che farebbe un governo tecnico che mai si confronterebbe con gli elettori", ha aggiunto il Cavaliere. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -