Berlusconi-Fini: arriva il patto sulla giustizia

Berlusconi-Fini: arriva il patto sulla giustizia

Berlusconi-Fini: arriva il patto sulla giustizia

E' durato due ore l'incontro sulla giustizia tra Fini e Berlusconi. Sia il presidente della Camera che quello del Consiglio sono soddisfatti. Solo qualche parola per il Premier che racconta: "è andata bene". E' Gianfranco Fini a spiegare, più nello specifico, a SkyTg24, i dettagli del faccia a faccia: innanzitutto, nei prossimi giorni, verrà presentato un disegno di legge per abbreviare i tempi dei processi. No alla prescrizione breve, spiega Fini, "ipotesi impraticabile".

 

A proposito del decreto legge, il presidente della Camera ha raccontato: "Si è ragionato sulla possibilità di presentare un ddl per definire tempi certi entro cui si deve svolgere il processo nei suoi 3 gradi. Nei prossimi giorni sarà presentato e sarà relativo alla definizione dei tempi del processo unicamente per gli incensurati".

 

Parlare dell'immunità parlamentare, secondo Fini, non è uno scandalo: "Abbiamo in Italia un assetto di tipo legislativo originale. Mentre infatti i parlamentari nazionali non godono di alcuna immunità, quelli europei sì. Già questa considerazione dimostra che discutere dell'opportunità dell'immunità parlamentare non è un'ipotesi che deve destare scandalo"

 

 

 

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -