Berlusconi incontra Abu Mazen: "Pace in Medio Oriente mai così vicina"

Berlusconi incontra Abu Mazen: "Pace in Medio Oriente mai così vicina"

Berlusconi incontra Abu Mazen: "Pace in Medio Oriente mai così vicina"

La pace in Medio Oriente non è mai stata così vicina. L'annuncio è del premier italiano Silvio Berlusconi, al termine del vertice a Palazzo Chigi, con il leader palestinese Abu Mazen. ''Mai come adesso la conclusione del negoziato di pace in Medio Oriente ci sembra essere così vicina'', ha confermato Berlusconi in conferenza stampa. Il Cavaliere ha anche lanciato la proposta di ospitare ad Erice la conclusione dei negoziati di pace tra Israele e Palestina.

 

Berlusconi ha detto di aver parlato della questione anche con il presidente americano George W. Bush. ''Ho incontrato il presidente Bush e ho registrato tutto il suo ottimismo e il suo auspicio - ha detto il premier -che anche grazie all'influenza degli Usa su Israele, ci possa essere una accelerazione dei negoziati e si possa vedere il loro successo entro la fine del suo mandato di presidenza''.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Abu Mazen ha voluto sottolineare il ''ruolo estremamente importante'' rivestito dall'Italia nel processo di pace, aggiungendo che il nostro paese "ha ottimi rapporti con Israele, con i Paesi arabi e con il popolo palestinese'' e questo la rende adeguata ''a svolgere un ruolo estremamente influente nel processo di pace''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -