Berlusconi: "Quanto durerà il governo Montni? Lo decidiamo noi"

Berlusconi: "Quanto durerà il governo Montni? Lo decidiamo noi"

Berlusconi: "Quanto durerà il governo Montni? Lo decidiamo noi"

L'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, il giorno dopo il passaggio di consegne ufficiale al neo premier Mario Monti, prepara la strategia per il futuro. Parlando con i suoi senatori a Palazzo Madama, il premier ha fatto notare che la "golden share" del nuovo governo è detenuta proprio dal Pdl, che conserva la maggioranza al Senato assieme alla Lega Nord e che è determinante per la stabilità del governo. Per Berlusconi l'avvento di Monti a Palazzo Chigi è una "sospensione certamente negativa della democrazia".

 

"La decisione finale ci è stata praticamente imposta, con i tempi voluti dal presidente della Repubblica", sarebbero state le parole dette dal premier ai suoi. Il Cavaliere annuncia che "stimiamo Monti, ma diremo no a qualsiasi manovra depressiva".

 

A questo proposito Berlusconi fa notare che "la patrimoniale fa calare il valore degli immobili del 15-20% come accaduto in Francia che l'ha fatta". L'ex premier spiega la strategia del suo Partito: "Voteremo i provvedimenti decidendo volta per volta e spingeremo per fare quelli che avevamo noi in cantiere".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -