Berlusconi richiama Bossi: ''Bisogna comportarsi da ministri''

Berlusconi richiama Bossi: ''Bisogna comportarsi da ministri''

Berlusconi richiama Bossi: ''Bisogna comportarsi da ministri''

ROMA - Il premier Silvio Berlusconi richiama Umberto Bossi dopo le polemiche scatenati dalle frasi del Senatùr su Roma ("Basta con "Senatus Populusque Romanus", io dico "sono porci questi romani"). I ministri, ha evidenziato il Cavaliere, devono tenere "un comportamento sempre e doverosamente istituzionale". Quindi ha chiamato il Sindaco della capitale, Gianni Alemanno, per sdrammatizzare la vicenda, rassicurando di aver già parlato con il leader leghista.

 

Bossi, si legge in un comunicato di Palazzo Chigi, "le ha ribadito come la sua fosse soltanto una battuta sul filo dell'ironia del noto fumetto francese Asterix di qualche anno addietro". "Il Presidente Berlusconi ha infine sottolineato di avere raccomandato ai Ministri di tenere un «comportamento istituzionale", ha concluso.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    Chi si lamenta per la battuta ha evidentemente la coda di paglia...in quanto... "A ironizzare sul significato SPQR è anche l'attore italiano Luca Argentero nel film di Ryan Murphy "Mangia prega ama", nei cinema in queste settimane. E lo fa addirittura al cospetto di Julia Roberts. L'attrice interpreta una scrittrice americana in crisi di identità che decide di ritrovarsi trascorrendo un anno all'estero: quattro mesi in Italia, in particolare a Roma; quattro in India e quattro a Bali. Durante le sue vacanze romane, tra un piatto di trippa e una passeggiata nei vicoli del centro, le fa da 'Cicerone' Luca Argentero, nei panni di Giovanni, che declina la sigla SPQR nella variante "Sono porci questi romani". (ansa) 27 set 2010

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -