Berlusconi: ''Da sinistra solo critiche ed insulti''

Berlusconi: ''Da sinistra solo critiche ed insulti''

Berlusconi: ''Da sinistra solo critiche ed insulti''

ROMA - Dopo l'approvazione del contestato decreto è tornato a parlare Silvio Berlusconi. Lo ha fatto intervenendo ad una telefonata ad un appuntamento elettorale in Campania del candidato del Pdl, Stefano Caldoro. Il presidente del Consiglio ha osservato che "anche questa volta siamo di fronte a una scelta di campo tra il Pdl, che è al governo, che sa lavorare e il Pd che sa solo insultare e criticare. Noi risolviamo l'emergenze e la sinistra sa solo dire di no".

 

DI PIETRO - Dopo aver ipotizzato l'impeachment del presidente della Repubblica, Antonio Di Pietro ha attaccato chi lo ha criticato su questo punto. "Ho letto i giornali - ha affermato - e ho assistito all'ipocrisia e alla pavidità tipiche di una certa cultura di questo Paese".

 

"Tutti - ha aggiunto il leader de L'Italia dei valori - hanno detto che questo provvedimento (il decreto salva-liste, ndr) è assurdo, abnorme, costituzionalmente senza senso, e ha ridotto la credibilità della funzione governativa e di quella di controllo".

 

Secondo Di Pietro, si tratta di un provvedimento "oltre che dannoso, inutile, perché non c'era bisogno di un decreto per riammettere le liste Polverini e Formigoni. Si doveva avere l' umiltà e l'accortezza di aspettare l'esito del lavoro dei giudici, cioè di rispettare le regole".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di mm77
    mm77

    Da che pulpito... ebbene in una democrazia le critiche servono, ci sono e ci saranno sempre, il sig. Berlusconi se ne faccia una ragione, non può pretendere che tutti gli obbediscano servilmente. Quanto a tutti questi insulti della sinistra che io sinceramente non vedo (pidduista non è un insulto, visto che egli lo è veramente), fa strano che si lamenti uno che ha definito "coglioni" tutti coloro che non lo votano, se si fa un elenco di tutti gli insulti suoi e di altri esponenti della sua parte politica verrebbe bello lungo.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -