Berlusconi: ''Dall'Italia risposta generosa sugli immigrati''

Berlusconi: ''Dall'Italia risposta generosa sugli immigrati''

Berlusconi: ''Dall'Italia risposta generosa sugli immigrati''

Il premier Silvio Berlusconi ha inviato un messaggio al segretario di Stato vaticano, cardinale Tarciso Bertone per gli auguri di Pasqua, rivolgendo con "somma riconoscenza" il ringraziamento "alla Chiesa per la partecipazione alle cerimonie celebrative: ciò attesta lo spirito di collaborazione reciproca, come ha esplicitamente riconosciuto il Pontefice". Berlusconi ha ricordato come l'Italia sia "impegnata nell'assistenza alle migliaia di persone in fuga dai Paesi del nord Africa".

 

"In ossequio al rispetto della dignità e del valore della persona umana sancito - come ha affermato il Santo Padre - dai Popoli della terra nella Carta dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, si sta adoperando al meglio per rispondere con generosità a tanta sofferenza".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Berlusconi ha poi affermato che "la cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II, che si terrà in San Pietro il prossimo 1° maggio vede il governo italiano impegnato con le sue strutture per garantire la tranquilla e serena partecipazione alla cerimonia religiosa della moltitudine di pellegrini che interverranno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -