Berlusconi: ''nel prossimo Cdm piano per il Sud''

Berlusconi: ''nel prossimo Cdm piano per il Sud''

Berlusconi: ''nel prossimo Cdm piano per il Sud''

ROMA - Al termine del vertice a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi ha annunciato durante una conferenza stampa al ministero dei Beni culturali che venerdì mattina si terrà una riunione del Cipe sui fondi Fas."Sto facendo diversi incontri con i ministri", ha affermando il premier, spiegando che giovedì incontrerà il ministro Stefania Prestigiacomo. "Sono al lavoro - ha detto il presidente del Consiglio - per lanciare un piano Berlusconi per il Sud, che annunceremo nel corso del prossimo consiglio dei ministri e presenteremo al ritorno dalle ferie".

 

Il premier ha inoltre ribadito che il ponte sullo Stretto di Messina "certamente sarà realizzato". Quindi ha annunciato che il fondo unico per lo spettacolo sarà incrementato con un decreto legge. La richiesta, ha evidenziato,è di 60 milioni, «spero di puntare verso quel traguardo".

 

Poi ha annunciato una lancia a favore del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. "Non è vero che sia quel mostro che dice sempre di no: è simpaticissimo". Quindi ha aggiunto: "dire di no alle tante richieste dei ministri, pur legittime, è difficile e Tremonti ha questo compito: ma non è lui che dice no, è la realtà dei conti".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -