Bersani: "Pronti al governo tecnico"

Bersani: "Pronti al governo tecnico"

Bersani: "Pronti al governo tecnico"

Il governo porrà la fiducia sulla manovra alla Camera. Lo hanno confermato i capigruppo di Pdl e Lega, Fabrizio Cicchitto e Marco Reguzzoni. "L'opposizione voterà contro - ha dichiarato Reguzzoni -, ma la manovra passerà perchè la maggioranza è solida e coesa".  Il decreto sarà "accompagnato nei suoi sviluppi da chi si è preso la responsabilità di presentarlo". L'opposione ha rinunciato a ogni manovra ostruzionistica, limitandosi ad alcuni emendamenti.

 

Il presidente della Repubblica Gianfranco Fini ha giudicato questa fase "senza precedenti", augurandosi che duri anche per il futuro. Il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, a nome del Terzo Popolo, ha chiesto "un governo di responsabilità nazionale subito dopo il varo, senza ostruzionismi, della manovra economica". "O si va al voto, oppure si fa un governo diverso con una maggioranza parlamentare ampia", ha detto il capogruppo finiano Benedetto della Vedova.

 

Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani auspica invece in "una fase politica nuova per far riprendere il cammino al paese. Per noi la strada maestra sono le elezioni ma noi siamo pronti a considerare, anche se non sembrano probabili gli spazi, una fase di transizione per cambiare la legge elettorale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -