Bersani: ''Il Lodo Alfano sarà spazzato via dal referendum''

Bersani: ''Il Lodo Alfano sarà spazzato via dal referendum''

Bersani: ''Il Lodo Alfano sarà spazzato via dal referendum''

 

ROMA - Il Lodo Alfano sarà "spazzato via dal referendum. Lo ha affermato in un'intervista rilasciata a Sky Tg24 il  segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. "I problemi degli italiani sono altri - ha evidenziato -. Le pare possibile che giorno e notte, ormai da mesi, siamo attorno a una legge aberrante e inutile che sono sicuro potremmo spazzare via con un referendum, mentre ci sono tutti altri problemi da risolvere. Questo è il segno che il paese è abbandonato".


Bersani ha invitato il governo "a tirare il Lodo Alfano fuori dal Parlamento per parlare di riforma fiscale". Sulla bozza di legge del Lodo Alfano è intervenuto anche il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini: "Ci sono da un lato le preoccupazioni giuste del presidente Napolitano, dall'altro il nodo della reiterabilità: sono due macigni che vanno rimossi".

 

"Sulla reiterabilità siamo contrarissimi - ha evidenziato Casini -. È evidente, l'abbiamo detto fin dall'inizio è giusto mettere al riparo le alte cariche da una sorta di permanente guerriglia, ma non è accettabile una reiterabilità del Lodo come è stata impostata in Commissione al Senato".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -