Bertinoro, elezioni. Casini appoggia la lista civica Punto a Capo
Bertinoro, elezioni. Casini appoggia la lista civica Punto a Capo
BERTINORO - Nella giornata di martedì 10 maggio, il leader UDC, Pierferdinando Casini, era in Romagna per salutare e sostenere i suoi candidati impegnati nelle elezioni amministrative.
"La lista civica Punto a Capo di Bertinoro - si legge in una nota - rappresentata dal candidato consigliere Paolo Ghinami, non ha voluto mancare l'appuntamento per ringraziare personalmente il massimo esponente UDC, per la fiducia accordata in questa campagna elettorale e riaffermare così l'identità cristiana e l'impegno sociale che distingue questo schieramento. L'on. Casini affianca così la scelta del Coordinamento Provinciale UDC, presieduto da Maria Grazia Bartolomei, che già a suo tempo aveva appoggiato il progetto amministrativo della lista civica".
"Siamo per l'approccio diretto - spiega Ghinami - e non dobbiamo avere timori reverenziali anche quando ci troviamo di fronte ad una carica politica così importante del nostro paese. La peculiarità dei componenti di questa lista sta proprio nella capacità di dialogare singolarmente a qualunque livello, ed in qualsiasi situazione, raccogliendo i disagi e le necessità del cittadino, per consegnarli senza intermediari a chi ha il potere ed il dovere di risolverli e migliorarli".
"Qualunque sarà il risultato di queste elezioni, siamo consapevoli che finalmente è nato un movimento nuovo, con un nuovo modo di fare politica; insomma, è ora di aprire le finestre e cambiare l'aria. Continueremo la nostra missione - conclude Ghinami - focalizzando come uno degli obiettivi primari il riavvicinare la gente alle istituzioni, rendendo la politica un argomento piacevole e di confronto aperto. Siamo fieri che a rappresentare questo impegno con tenacia sia un nostro concittadino, il candidato sindaco Stefano Lolli che della schiettezza e trasparenza ne è l'espressione massima".