Bertinoro, elezioni. Milandri (Lega): "Le esigenze a Fratta e Capocolle"

Bertinoro, elezioni. Milandri (Lega): "Le esigenze a Fratta e Capocolle"

BERTINORO - In questi anni di amministrazione di centro-sinistra nel comune di Bertinoro purtroppo si sono create situazioni di sbilanciamento di sviluppo fra le frazioni. Infatti negli oltre 40 gazebo informativi, che abbiamo messo a disposizione presso le aree pubbliche e le piazze di tutte le frazioni componenti questo comune, abbiamo percepito dai residenti della Fratta Terme e di Capocolle una forte delusione per un mancata attenzione di quelle che sono le esigenze quotidiane, anche le più semplici.

 

Capocolle lamenta la mancanza di sviluppo di aree ad uso pubblico, dedicate all'aggregazione dei piu' giovani e delle famiglie. Ad oggi la vita sociale di questa preziosa frazione si misura facilmente fra il Bar e la fermata dell'autobus 92.

Noi proponiamo una forte espansione di Capocolle, strategicamente posizionata sulla Via Emilia, che potrebbe diventare un punto di ritrovo tra i giovani della pianura Bertinorese e non solo.

Tra le svariate proposte possiamo inoltre indicare come prioritario un riadeguamento e rifacimento del manto stradale di Via Molino Bratti.

 

I residenti di Fratta Terme invece chiedono da anni un adeguamento di sicurezza della strada Via Tro' Meldola, in prossimità delle scuole elementari, tra l'altro questa è una problematica già sollevata dal nostro movimento nei giorni scorsi e che merita la massima attenzione da parte di amministrazione comunale e provinciale. Non possiamo attendere articoli di cronaca nera per iniziare ad impegnarci nella risoluzione di questa evidente problematica.

 

Inoltre da anni viene promesso dalle varie giunte di maggioranza la costruzione del marciapiede che da Via Meldola permette ai residenti di dirigersi in sicurezza verso il cimitero che, a tutt'oggi, risulta di difficile raggiungimento da parte dei pedoni e dagli anziani.

 

Concludiamo con la proposta di ricreare un'area di servizio carburanti ed autolavaggio all'interno della  Fratta Terme, considerato il flusso di turisti e la presenza del centro termale, che in alternativa sono costretti a raggiungere aree di rifornimento che distano svariati chilometri.

 

Possiamo dire che in questo periodo abbiamo intessuto una trama di sistema di monitoraggio e ascolto di tutta la popolazione appartenente agli svariati angoli di questo comune. Abbiamo creato un ponte tra cittadino e il nostro movimento, elemento di connessione che è solo all'inizio della sua costruzione , ma che  abbiamo l'obiettivo di ingrandire, fortificare e consolidare ogni giorno di più.

 

Questa opera continuerà anche dopo le elezioni.

 

 Matteo Milandri

Candidato Sindaco Bertinoro

per Lega Nord Romagna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -