Bertinoro, elezioni. 'Bertinoro punto a capo': "abbatteremo il mostro di piazza Garibaldi"
Bertinoro, elezioni. 'Bertinoro punto a capo': "abbatteremo il mostro di piazza Garibaldi"
BERTINORO - "Abbatteremo quel mostro che e ora piazza Garibaldi". E' la promessa che arriva dai candidati consiglieri comunali della lista "Bertinoro punto a capo" Sandro Gatti, Angelo Rustignoli e Davide Fabbri. "Piazza Garibaldi era uno dei punti piu' caratteristici di Bertinoro ed è stato completamente rovinato dai lavori di arredo urbano del 1998", accusano i candidati consiglieri.
Lavori che, proseguono "hanno eliminato la rotatoria con il giardino , hanno costruito un muretto creando una strettoia nella viabilità, un sottofondo in mattoni rossi estremamente scivolosi in inverno e una piramide appuntita e pericolosa. Questo è un esempio di come è stato sprecato denaro pubblico ( all'epoca oltre 800 milioni di vecchie lire ) per lavori che non servivano dalla Amministrazione PDS di allora".
"Sarebbe stata sufficiente una piccola manutenzione al muretto del giardino - sostengono - ed un abbellimento al giardino stesso. Le successive Amministrazioni DS e PD , pur ammettendo l'errore, non sono intervenute per salvaguardare i propri equilibri politici interni".
Ecco perché i candidati consiglieri della lista "Bertinoro Punto a capo", che viene definita "lista civica" si assumono "l'impegno, in caso di vittoria elettorale, di riqualificare piazza Garibaldi .entro un anno dal proprio insediamento . Vogliamo che la nostra piazza torni agli splendori che furono".