Bertinotti risponde a Montezemolo: ''Più realistica Italia Istat''

Bertinotti risponde a Montezemolo: ''Più realistica Italia Istat''

ROMA – Il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha replicato su Radio Radicale alle parole espresse dal presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo. ‘’A me sembra più realistica l’Italia del rapporto Istat’’ ha dichiarato Bertinotti replicando alle ragioni dell’arretratezza del capitalismo italiano e sostenendo l’attaccato di Montezemolo come ‘’legittima difesa’’, affermando che non ha nulla da rimproverarsi.

‘’Non ho nulla da ma è inutile e stucchevole il ping pong di dichiarazioni’’ ha dichiarato il presidente della Camera che ha aggiunto - Proviamo a discutere: non sono stato della sinistra che definiva il capitalismo italiano 'straccione'. C'è una crescita, ed è possibile vedere elementi strutturali del nostro capitalismo: uno è l'impasto con la politica, un altro è un impasto non trasparente tra impresa e sistema bancario".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Montezemolo, nel corso del suo discorso tenutosi giovedì, ha attaccato Bertinotti definendo "impresentabile" il capitalismo italiano. Bertinotti ha così replicato a Radio Radicale: ‘’Chiedo di fare la comparazione tra il rapporto dell'Istat del giorno prima e quello del presidente di Confindustria il giorno dopo. Sono due Italie diverse e a me sembra più realistica quella dell'Istat".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -