Bossi prepara i suoi: "Italia messa male, pronti alla Padania"

Bossi prepara i suoi: "Italia messa male, pronti alla Padania"

Bossi prepara i suoi: "Italia messa male, pronti alla Padania"

Monito del ministro e leader della Lega Nord, Umberto Bossi, che di fronte alla crisi italiana ha la sua soluzione: la nascita della Padani. Il senatur parla da Schio, nel vicentino, proseguendo il suo giro tra le feste leghiste sparse un po' ovunque al nord. "La gente capisce sempre di più che l'Italia va a finire male e quindi si prepara al dopo. E per noi il dopo è la Padania", ha detto il fondatore del Carrocico, convinto che "i popoli del nord uniti sarebbero lo stato più forte d'Europa". 


Bossi ha suonato la carica ai suoi: "Quando verrà il momento, non possiamo farci trovare impreparati - ha detto -. Per fortuna siamo partiti tanti anni fa e il profondo del cuore della gente del nord sente che il progetto è passato e che l'idea che si possa vincere insieme è partita".


Poi l'inevitabile affondo al Mezzogiorno: "La Padania vuol dire unito e libero. Il centro-sud munge tutte le risorse del centro-nord, questo è il problema". Per la Lega Nord ha rivendicato il merito di aver "bloccato l'aumento dell'Iva, lo voleva il partito di Berlusconi".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di sheherezade
    sheherezade

    Vorrei dire a quella debole copia di essere pensante che forse è meglio che si legga un poco la storia, anche quella annacquata che c'è ora sui libri italiani, prima di accusare il sud di "mungere" le ricchezze del nord. vedrebbe, se leggesse la storia, [ma dovrebbe saper leggere,la qual cosa è un'incertezza, visto che ha allevato un erede che più ignorante forse è difficile trovare], che la sua padania è andata avanti finora grazie a quello che hanno munto loro dal sud in passato. .

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -