Botta risposta Bonino-Bindi: "Faccia qualcosa invece di criticarmi"

Botta risposta Bonino-Bindi: "Faccia qualcosa invece di criticarmi"

Botta risposta Bonino-Bindi: "Faccia qualcosa invece di criticarmi"

Emma Bonino ha replicato a Rosy Bindi, che lunedì aveva criticato la scelta della candidata alla regione Lazio di non partecipare alle iniziative del Pd per la presentazione delle liste, in quanto impegnata in uno sciopero della fame. "Chi non vuole fare lo sciopero della fame perchè è faticoso faccia altro - ha affermato la radicale intervenendo alla trasmissione di Barbara Palombelli su Radio 2 -. Rosy Bindi può per esempio sentire il governo per vedere se vuole fare qualcosa".

 

La Bonino ha poi ribadito che "invece di sciupare tempo a criticarmi, assodato che è vero ciò che dico, e cioè che la legge elettorale viene violata, si può fare altro: rivolgersi al governo, all'associazione dei Comuni per esempio". "Il governo - ha spiegato - per varie volte ha cambiato le date, le ha accorpate, ha ridotto il numero delle firme: ci sono precedenti a iosa".

 

"Non è che voglio dare soluzioni tecniche, ma mi rivolgo a tutti quelli che devono e che possono per trovare una soluzione. Altrimenti oggi gli italiani potranno votare solo i partiti che già ci sono e chi ha provato a entrare si è visto escludere. Tutti - ha concluso - facessero quello che possono".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -